C’è un escamotage davvero infallibile per pulire casa risparmiando
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Ad
Pulire casa è noioso ma spesso anche costoso: ecco un escamotage per risparmiare sulle pulizie domestiche senza comprare prodotti costosi
La parola d’ordine di questo periodo è diventata: risparmiare. Il caro prezzi ha generato davvero malumore e il caro vita ha toccato ogni settore della vita quotidiana. Siccome i beni alimentari sono aumentati e le bollette sono alle stelle, i cittadini cercano di risparmiare anche nei minimi dettagli.
Come pulire casa e risparmiare-foto canva-tuttogratis.it
Non tutti ci pensano ma le faccende domestiche gravano molto sul portafoglio. Gli sprechi ma soprattutto l’acquisto di detersivi ci fa spendere molti soldi. Per questo motivo sempre più persone sta cercando di fare i cosiddetti detersivi fai da te, oppure utilizzare i rimedi della nonna.
In dispensa infatti ci sono diversi prodotti che non servono solo per cucinare ma anche per pulire casa. Ce n’è uno che serve per concimare l’orto e lavare il bagno. In questo modo non respiriamo sostanze nocive, non c’è impatto sull’ambiente e abbiamo casa pulita senza spendere tanto.
Come pulire casa risparmiando: questo rimedio è geniale
Pulire zone particolari e difficili può comportare spendere soldi, perché ci vogliono prodotti particolari. Eppure il rimedio adatto ce l’abbiamo proprio in casa. Si tratta di un ingrediente capace di eliminare anche le macchie più aggressive e lo sporco in generale.
Pulire casa in modo economico-foto canva-tuttogratis.it
Parliamo del dentifricio che può sostituire anche i prodotti più costosi. Ci basta solo un vecchio spazzolino ed il gioco è fatto! Per le fughe delle mattonelle sono pochi i rimedi perché è una zona difficile da pulire. Il dentifricio, invece è davvero un valido alleato.
Se ne mettiamo un po’ sul dentifricio e lo immergiamo nell’acqua tiepida e strofiniamo sulle fughe delle mattonelle. Lo sporco andrà via in un batter d’occhio. Anche per pulire il ferro da stiro basta un po’ di dentifricio. Quest’ultimo ha la funzione di un abrasivo ma delicato, quindi pulisce anche lo sporco più profondo senza danneggiare. L’importante è utilizzare un dentifricio bianco.
Prima di agire, dobbiamo lasciare che il ferro da stiro si raffreddi e poi applichiamo il dentifricio bianco sulla piastra. Alla fine passiamo un panno umido, agendo soprattutto sulle macchie più difficili e poi risciacquiamo delicatamente.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.