Puoi avere una casa splendente se metti in pratica questo trucco

Avere casa pulita è fondamentale anche se la faccende domestiche non le ama nessuno e, nella maggior parte dei casi, lo facciamo per dovere e mai per piacere.
come avere casa pulita
Casa pulita e ordinata: basta questo trucco-foto canva-tuttogratis.it
Mettere in ordine, fare il bucato, stirare, mettere a posto le cose, implica spreco di tempo. Questo tempo infatti vorremmo ottimizzarlo per fare tutt’altro. Ma non sempre è possibile avere una persona che svolga faccende al posto nostro.
Oggi sul mercato esistono diversi prodotti, ognuno per una funzione diversa. Tuttavia, dal momento che dobbiamo risparmiare in vista del particolare momento economico che stiamo attraversando, esistono anche i prodotti multiuso. Quindi un unico prodotto per più faccende.
Sicuramente vivere in un ambiente accogliente, ordinato e organizzato ci dona sensazioni ed emozioni positive. Vivere in un luogo che ci dà conforto, ci fa sentire più sereni. Il metodo delle tre scatole cambia la bellezza dei luoghi in cui viviamo. Ecco qual è il metodo che ci permette di avere una casa bella e organizzata.

Possiamo avere una casa splendente grazie a questo trucco

casa organizzata
Casa spendente: basta questo trucco-foto canva-tuttogratis.it
Tra poco dovremmo mettere in pratica le pulizie di primavera, grazie a questo metodo, impieghiamo solo 5 minuti per farlo. Spesso non ce ne accorgiamo ma in casa ma abbiamo oggetti inutili. Grazie a questo metodo ci libereremo degli oggetti di cui non abbiamo bisogno.
Questo metodo è stato inventato da Yokoi Kenji. Basta portare con noi 3 scatoloni in una stanza dove abbiamo parecchie cose in disordine e superflue. In base a questa teoria del decluttering, ogni oggetto che abbiamo in casa può essere diviso in 3 categorie.
Nella prima scatola andiamo a mettere tutti quei capi o oggetti che non abbiamo utilizzato nell’ultimo anno. Ci sorprenderemo del risultato.
Nella seconda scatola, invece, mettiamo tutte quelle cose che potrebbero servire a qualcun altro. Quindi prodotti funzionanti o in buono stato che possono essere donati a qualche associazione o nei mercatini o a qualcuno che conosciamo che ne ha bisogno.
Nella terza scatola invece possiamo mettere tutti gli oggetti che ci servono ma che si trovano fuori posto. Quelli invece che non appartengono a nessuna scatola, possiamo metterli nel porta gioie. Questa è una buona abitudine per avere casa sempre ordinata e organizzata.
Impostazioni privacy