Quest’app vi aiuterà a mantenere sempre in ordine i vostri appunti

Sapete che esiste un’app che vi permetterà di tenere sempre in ordine i vostri appunti di scuola e dell’università? Ecco di cosa si tratta.

Con il passaggio al digitale, tenere in ordine gli appunti è diventato più facile. Là dove prima era necessario utilizzare milioni di quaderni, adesso basta una semplice applicazione per raccogliere tutti i documenti con il minimo sforzo.

app organizzazione appunti
Appunti – Tuttogratis.it (foto BeFunky)

Apple e Android forniscono numerose app utili a questo scopo. La scelta tra l’una e l’altra dipende non solo dai guati personali, ma anche da considerazioni relative alla funzione che l’app andrà a svolgere. Una stessa app, infatti, può essere molto più funzionale come agenda che come raccoglitore di appunti o organizzatore di documenti. C’è un’app, tuttavia, che svolge questo lavoro in maniera eccellente. Adesso vi sveliamo di cosa si tratta.

Notion, l’app per ordinare gli appunti in modo semplice ed efficace

app organizzazione appunti
Appunti – Tuttogratis.it (foto BeFunky)

Si chiama Notion ed è stata pensata per ogni per ogni tipo di esigenza. L’app di cui stiamo parlando è scaricabile sia su Apple che su altri dispositivi e cambierà per sempre il vostro modo di prendere appunti.

LEGGI ANCHE: Tesi di laurea, come richiederla ed entro quali tempistiche

Il layout di Notion è molto semplice ed intuitivo. Una volta scaricata basterà aprirla e vi troverete davanti alcuni templates. Si tratta di suggerimenti su come usare l’applicazione in questione (agenda, foglio per organizzare viaggi ecc). Potete decidere di prendere spunto da questi oppure cancellarli e ricominciare da capo seguendo il vostro senso pratico ed il vostro gusto estetico. Ogni pagina può essere legata ad altre da iperlink, ciò significa che è possibile creare vere e proprie pagine di Word che fungano anche da “cartelle”. Una volta aperta la prima, si troverà al suo interno non solo il contenuto relativo alla pagina, ma anche alcune parole in rilievo (in stile Wikipedia) che, una volta cliccate, rimandano ad un altra pagina.

Proprio per la sua versatilità e la sua capacità di dar vita a layout personalizzati, Notions può essere utilizzata per ogni tipo di esigenza sia da studenti che da lavoratori.

LEGGI ANCHE: ISEE 2022: come scaricarlo direttamente dal sito dell’INPS

Siete curiosi di scoprire di più sulle app del momento? Continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy