C’è un oggetto in casa che sporca più di ogni altra cosa: nessuno lo sa

Non tutti lo sanno, ma c’è una cosa in particolare che in casa causa il 50% dello sporco totale: ecco di cosa si tratta

Ma per incentivare il risparmio, spesso si opta per prodotti multiuso, quindi uno che fa pulisce più cose, oppure per ingredienti naturali. Ultimamente si mettono in atto anche escamotage veloci per avere casa più ordinata e organizzata, come il metodo del decluttering.
Quindi dividere gli oggetti e i capi in più scatoloni per capire cosa è davvero indispensabile e cosa meno. Eppure non tutti sanno che per pulire casa basta davvero poco, circa 30 minuti al giorno. Soprattutto se evitiamo questo determinato oggetto in casa, favoriamo la pulizia per più tempo possibile.

Per pulire casa bastano 30 minuti al giorno

Spesso la soluzione per pulire casa la troviamo nella nostra dispensa. È qui che troviamo ingredienti naturali per ridurre l’impatto ambientale e favorire la pulizia in modo naturale. Se dedichiamo un quarto d’ora al mattino e un quarto d’ora la sera alla pulizia della casa, andremo a risparmiare parecchio.
La prima cosa è rifare il letto e far arieggiare la stanza da letto. La sera dovremmo togliere il bucato steso e piegarlo, riponendo nelle opportune ceste quelli che hanno bisogno di essere stirati. Svuotare poi la lavastoviglie e mettere piatti e bicchieri al loro posto. Passare poi l’aspirapolvere, soprattutto in bagno e sui tappeti. Ma soprattutto bisogna evitare di usare un oggetto in particolare.

Cosa evitare di usare in casa se vogliamo tenerla pulita

Questo oggetto causa il 50% dello sporco-foto canva-tuttogratis.it
L’oggetto che provoca il 50% dello sporco in casa sono le scarpe. Camminare in casa con le scarpe con cui si è camminato fuori, è davvero devastante per la casa. Camminare in casa anche per pochi metri, oltre alla polvere porta batteri fecali.
Sui pavimenti tossine cancerogene, patogeni che resistono anche agli antibiotici, che sono davvero tossici.
Quindi, appena arrivati in casa, dobbiamo mettere subito le ciabatte. È importante anche per la salute.
Impostazioni privacy