Grazie a questi ingredienti potrai pulire tutta casa: si trovano in dispensa

C’è una combo di ingredienti naturali che rappresentano una vera e propria forza contro lo sporco che si accumula in casa: ecco quali
La pulizia della casa è fondamentale ma allo stesso tempo noiosa. Nessuno vorrebbe occuparsi delle pulizie domestiche, ma vivere in un ambiente pulito e igienizzato è necessario.

ingredienti per pulire casa
Ci sono due ingredienti preziosi per pulire casa: si trovano in dispensa-foto canva-tuttogratis.it
Sul mercato esistono diversi elettrodomestici hi-tech che ci permettono di facilitarci il compito. Possiamo trovare aspirapolveri senza fili, il powerbot per lavare a terra, per non parlare dei prodotti che continuamente fanno capolino sul mercato.
Ultimamente le persone tendono sempre più a risparmiare per via dell’inflazione che ha portato all’aumento dei prezzi delle materie prime. Ed è per questo che si tende ad acquistare un solo prodotto multiuso, che faccia un po’ tutto.
C’è un ingrediente che serve sia per concimare l’orto che lavare il bagno. Ma non solo, ci sono due ingredienti che, se messi insieme, creano un vero portento per scrostare casa.

 

Da utilizzare in casa per la pulizia domestica c’è anche il limone, bicarbonato, sapone di Marsiglia. Se si ha il piano di cottura ad induzione, il limone è davvero potente.

Ma ce ne sono due molto più potenti se utilizzati insieme: caffè e acetone. Ma come utilizzarli? Basta mezza tazza di acetone, mezza tazza di caffè freddo non zuccherato, 1 cucchiaio di detersivo liquido per piatti.

LEGGI ANCHE: Rimedio naturale per evitare un’invasione di formiche: è geniale

Basta versare in una ciotola, prima il caffè e poi l’acetone e mescolare bene il tutto. Unire poi infine il sapone liquido e mescolare bene il tutto. Alla fine bisogna traversare la soluzione in un flacone a spray. La sua funzione più potente è agire contro le incrostazione, quindi per pulire piano cottura, pentole, posate.

LEGGI ANCHE: Fare crescere i capelli più velocemente: il rimedio che nessuno conosceva

Basta spruzzare la soluzione sulla zona incrostata e lasciare agire per qualche minuto. Anche se si vuole pulire la cappa della cucina, questo è un mix davvero prezioso.

Impostazioni privacy