Vuoi sbarazzarti dei cattivi odori da casa: ecco come farlo in modo naturale

C’è un modo per eliminare definitivamente i cattivi odori di casa e cucina: ecco gli ingredienti naturali da utilizzare

Entrare in casa e sentire un buon profumo è davvero una bella sensazione, ma non è sempre possibile. Quando si cucina in casa, per forza di cose, chi viene da fuori tende a sentire cattivi odori.

Come eliminare cattivi odori
Come sbarazzarsi dei cattivi odori in casa-foto canva-tuttogratis.it

Soprattutto quando si cucina pesce fritto. In tal caso anche l’apertura delle finestre non serve per sbarazzarsene completamente. Per questo molte persone optano per l’acquisto di prodotti costosi, che allo stesso tempo impattano l’ambiente.

Sul mercato esistono molteplici prodotti per far profumare casa, come candele e profumatori. Questi però, oltre ad inquinare l’ambiente e ad essere dannosi per la salute soni anche nauseanti e fastidiosi.

In questo particolare periodo storico, in cui c’è l‘emergenza economica, tutti desiderano risparmiare. Grazie ai rimedi fai da te, si può risparmiare davvero tanto, ma non solo si va ad evitare anche l’impatto ambientale.

Scopriamo quali sono i rimedi fai da te contro i cattivi odori

Come sbarazzarsi dei cattivi odori in casa-foto canva-tuttogratis.it

Ormai sono molte le persone che optano per gli ingredienti che si hanno in dispensa per igienizzare e pulire casa. Quindi gli ingredienti che ci ritroviamo in cucina, non solo servono a realizzare pietanze ma anche per le pulizie domestiche.

Ad esempio, c’è un ingrediente che serve per cucinare anche per concimare l’orto, oppure per igienizzare il Wc, c’è un ingrediente naturale potentissimo. Per sbarazzarsi dei cattivi odori come la muffa o il chiuso delle tende, basta un bicchiere di aceto.

Per dare morbidezza agli asciugamani e alle accappatoi, possiamo utilizzare aceto e bicarbonato. Se mescoliamo insieme 2 cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di arancia in 400 gr di acqua calda e lo versiamo in un erogatore a spray, possiamo vaporizzarlo nell’aria.

LEGGI ANCHE: Grazie a questi ingredienti potrai pulire tutta casa: si trovano in dispensa

Se invece si preferiscono profumi più intensi, possiamo utilizzare il tè verde. Basta far bollire l’acqua con succo di limone e qualche foglia di tè. Una volta raffreddata, la versiamo in uno spruzzino.

Impostazioni privacy