Wc splendente: c’è un ingrediente segreto che è davvero infallibile

Per scrostare il Wc e renderlo splendente c’è un rimedio che non tutti conoscono ma che è davvero infallibile

Nessuno ama fare le pulizie in casa, quindi si cerca sempre di risparmiare tempo utilizzando prodotti efficienti. Per via della situazione complicata in cui verte l’Italia in questo periodo, tutti tendono a risparmiare, quindi anche per l’acquisto dei detersivi, si cerca di optare per quelli multiuso.

Come avere il wc spendente
Ecco come avere il wc spendente: il rimedio segreto

Quindi evitare l’utilizzo di un prodotto per ogni mansione ed optare per uno che riesce a fare più cose. È anche vero però che ultimamente si cerca di optare sempre più rimedi naturali che non inquinano l’ambiente e che allo stesso tempo siano efficienti.

In realtà sul mercato oggi giorno ci ritroviamo prodotti innovativi, ma questi oltre a non essere sostenibili sono anche nocivi per la nostra salute. È per questo che si utilizzano spesso rimedi della nonna e ingredienti naturali per pulire casa.

C’è un ingrediente in particolare che permette sia di pulire il bagno che coltivare l’orto. A proposito di bagno, il Wc è sicuramente il sanitario che più necessita di essere pulito ed igienizzato. Non è sempre facile pulirlo, soprattutto per le incrostazioni di calcare. C’è però un ingrediente davvero unico che permette di renderlo splendente e sta diventando davvero virale.

Wc pulito e spendente: ecco il rimedio segreto

Per far sì che il Wc resti pulito e brillante c’è un ingrediente naturale ma infallibile, parliamo dell’olio essenziale di Timo. Questo può essere utilizzato per disinfettare il water in modo completo. Basta applicarne un po’ all’interno del water con un panno morbido.

Ecco come avere il wc spendente: il rimedio segreto

Questo ingrediente rappresenta un antimicrobico naturale che va ad eliminare i germi e i batteri che ha potere antivirale. Si può anche utilizzare un pennello per il Wc per strofinare il sanitario. Alla fine si va a risciacquare il water con acqua e poi eliminare i residui con un panno.

LEGGI ANCHE: Come pulire la moka in 30 secondi: è anche ecologico al 100%

Tuttavia, l’olio essenziale è perfetto anche per altri parti del bagno come il lavandino, la doccia ma anche la vasca da bagno. Ma come fare? Basta mettere qualche goccia di timo in un po’ d’acqua e acido citrico. Spruzzando poi la soluzione su una determinata superficie si riesce a pulire e disinfettare.

LEGGI ANCHE: Grazie a questi 5 trucchi risparmierai moltissimo tempo nel pulire casa!

Possiamo infine dire che l’olio essenziale di timo è molto versatile e si può utilizzare per più funzioni. Il suo potere antivirale ha una grande funzione germinizzante, lasciando così il Wc pulito e brillante.

Impostazioni privacy