Arriva un nuovo bonus davvero ghiotto, ha il valore di circa 1000 euro e riguarda le famiglie: scopriamo chi può averlo
È passato poco più di un anno dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina ma ad oggi la situazione non è per niente cambiata. L’inflazione resta comunque alta, e i prezzi di beni e servizi di prima necessità.
È sempre più difficile quindi arrivare a fine mese e coprire i costi delle utenze e delle spese alimentari. Per questa ragione sempre più persone stanno mettendo in atto escamotage e accorgimenti per ridurre i costi a fine mese. Per quanto riguarda le bollette, si fa sempre più attenzione agli orari in cui fare il bucato oppure a quali elettrodomestici utilizzare, molti consumano anche da spenti.
Ma non solo, nei mesi più freddi si è cercato anche di limitare i riscaldamenti nonostante le basse temperature. Sostituire il climatizzatore con il Pellet, oppure impostare determinate temperature più idonee al risparmio energetico. Anche dal punto di vista alimentare, si è cercato di mettere in atto escamotage, come fare la spesa con 40 euro per un’intera settimana.
Per fortuna alcuni bonus dello scorso anno sono stati rinnovati e altri invece sono nuovi. L’ultimo che ha fatto capolino è un bonus che riguarda la famiglia: scopriamo qual è
Per contrastare il caro vita, sono arrivati molti bonus e incentivi. Alcuni vecchi rinnovati come il bonus under 36, o la Carta Acquisti che permette alle persone meno abbienti di acquistare beni di prima importanza.
Oppure nuove agevolazioni come l’Assegno unico più corposo o il bonus casalinghe, bonus bicicletta. Tutti questi incentivi contribuiscono a ridurre la povertà e a permettere di vivere in serenità le persone meno abbienti.
Per donare maggiore solidarietà alle famiglie, è nato un nuovo sostegno solidale e riguarda i nuovi nati. Parliamo quindi del bonus bebè, questo però è un incentivo relativo ai Comuni e quindi non dall’INPS.
LEGGI ANCHE: Nuovo assegno destinato alle mamme, subito 383,46 euro: come fare domanda
Si tratta di un’agevolazione che riguarda solo il Comune di Montelupone e riguarda quindi la natalità. In realtà si tratta di un incentivo che è presente da circa 4 anni in questa provincia di Macerata. Il bonus prevede circa 1000 euro per ogni nuovo nato residente nel territorio comunale.
LEGGI ANCHE: Ecco cosa succede all’;Assegno Unico se hai dimenticato di rinnovare l’ISEE
Questa somma può essere cumulabile alle altre agevolazioni previste per le famiglie, come l’Assegno Unico. Potrà essere speso nelle farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali. Viene erogato per le famiglie con bambini dai zero ai sei anni. In questo comune però non è il solo incentivo che vige, c’è anche quello relativo ai 300 euro del bonus Asilo nido.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…