Come eliminare le macchie di sangue: le soluzioni casalinghe che non ti aspettavi

Spesso per eliminare le macchie di sangue si usa l’acqua ossigenata o l’aceto ma non tutti sanno che ci sono delle soluzioni casalinghe

Le macchie di sangue sono davvero un incubo perché sono difficili da eliminare dai vestiti. Se si tratta poi di tessuti delicati, è ancora più difficile perché non possiamo utilizzare la candeggina.

Come eliminare le macchie di sangue
Eliminare le macchie di sangue sui tessuti: ecco i rimedi casalinghi-foto canva-tuttogratis.it

Spesso si utilizzano rimedi come l’aceto e l’acqua ossigenata ma non sempre funzionano. Oggi però sul mercato esistono diversi prodotti per combattere queste macchie difficili e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Questi prodotti, però, per la maggior parte delle volte sono nocivi e dispendiosi. In questo periodo dove l’inflazione è arrivata alle stelle, si cerca sempre di risparmiare il più possibile. Quando un tessuto si sporca di sangue, bisogna agire subito perché se si secca è difficile eliminarle del tutto.

Non tutti lo sanno ma esistono dei rimedi casalinghi davvero efficaci. L’acqua ossigenata e l’aceto possono essere davvero aggressivi per i nostri tessuti, scopriamo quali sono tre rimedi casalinghi davvero efficaci.

Se la macchia risulta sbiadita ma non eliminata, basta mettere il capo in lavatrice, in modo da pulirli completamente. Si tratta di metodi davvero utili ed efficaci soprattutto su tessuti delicati come la seta o la lana, in questo modo infatti non si danneggeranno. Questi tessuti vanno sempre asciugati all’ombra e mai al sole, altrimenti potrebbero comparire aloni.

Se ad essere macchiato è il materasso, la situazione è più complessa. Una soluzione semplice potrebbe essere il dentifricio e va applicato direttamente sulla macchia e si lascia agire finché non si secca. Basta un po’ di acqua fredda e cin un panno si elimina tutto.

Impostazioni privacy