Arriva un nuovo bonus di luce e gas: nessuna domanda da presentare

Con la nuova Legge d Bilancio, stanno arrivando nuovi bonus di luce e gas: ecco come fare per averli in quanto non necessita di domanda

I bonus rappresentano grande agevolazioni per quella fetta di popolazione che si trova in difficoltà dal punto di vista finanziario. Il nuovo governo con a capo Giorgia Meloni è sempre più dedito all’erogazione di sussidi e indennizzi.

bonus di gas e luce
Arriva un nuovo bonus di gas e luce-fonte canva-tuttogratis.it

Nonostante il Reddito di Cittadinanza sia stato oggetto di diverse limitazione e si dirige verso la strada dell’abolizione, gli aiuti non mancano. Per chi si trova a disagio e a stento riesce ad arrivare a fine mese, c’è la carta acquisti. Questa faceva parte dei bonus con scadenza 31 dicembre 2022, ma è stata rinnovata, quindi è valida da Gennaio 2023.

Viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi e permette di pagare i beni e i servizi di prima necessità. Oltre a questo anche il bonus psicologico e il bonus sulla casa per chi ha meno di 36 anni. Tra i nuovi bonus troviamo invece, il bonus sull’acqua potabile, bonus casalinghe, bonus bicicletta e altri ancora. Adesso è in arrivo un nuovo incentivo che riguarda luce e gas.

Bonus di luce e gas: non necessita di domanda

Arriva un nuovo bonus di gas e luce-fonte canva-tuttogratis.it
Grazie a questo allargamento di ISEE, più famiglie potranno godere di questo incentivo. Ovviamente si tratta di bonus sociali, quindi non c’è bisogno di fare domanda. È però fondamentale che l’ISEE sia aggiornato e in corso di validità.
Chi lo scorso anno non rientrava nella soglia, ma quest’anno sì perché arriva a 15.000 euro, potrà beneficiarne ma solo ad Aprile, perché i bonus sociali vengono assegnati da un aprile all’altro. Si possono recuperare anche gli sgravi in bolletta. Se infatti le fatturazioni sono inferiori ai bonus, questo può essere recuperato con i contanti.
Basta chiamare il numero verde per recuperare il bonus tramite assegno, bonifico o Sisal  Point.
Impostazioni privacy