Basta 1 euro al giorno: il risultato è sorprendente!

Hai sempre voluto risparmiare ma non ci sei mai riuscito? Adesso con 1 solo euro al giorno, ecco quanto riuscirai a mettere da parte

Risparmiare è ormai diventato un obbligo per via del caro vita. L’inflazione è arrivata ad un tasso davvero elevato, perché i costi di beni e servizi sono più elevati rispetto al valore degli stipendi.

1 euro al giorno
Come risparmiare ricchezze grazie ad 1 euro al giorno-foto canva-tuttogratis.it

Nonostante ci siano molti escamotage e trucchetti per risparmiare e mettersi i soldi da parte, è davvero difficile arrivare a fine mese senza aver speso tutto lo stipendio per spese varie e bollette. Sono proprio le utenze che stanno mettendo in ginocchio l’Italia intera.

È ormai un anno che le bollette hanno un costo davvero elevato, per via dell’aumento dei prezzi di gas ed energia elettrica. Si cerca quindi di mettere in atto accorgimenti e accortezze per pagare meno sulle utenze. Molti sostituiscono il condizionatore con il pellet, oppure impostare determinate temperature sia per il climatizzatore che per la lavatrice.

Ci sono anche metodi per evitare di stirare, così da risparmiare anche su questa spesa mensile. Ma allora come bisogna fare per risparmiare ed avere dei soldi da parte ogni mese? Basta un euro al giorno!

1 euro al giorno da parte: il risultato è sorprendente

1 euro
Come risparmiare soldi grazie ad 1 euro al giorno-foto canva-tuttogratis.it

Tutti sognano una vita da ricchi, molti rinunciano all’idea pensando che l’unico modo sia solo vincere al Superenalotto. E invece, se si riesce ad essere anche un po’ parsimoniosi, si può arrivare ad un buon risultato, nonostante la crisi economica.

Un impiegato medio in Italia guadagna circa 1.464 euro. Se però in una famiglia ci sono due impiegati, si può risparmiare anche la cifra di circa 1200 euro al mese. Il nostro passato ci insegna che risparmiando, si possono mettere da parte molte ricchezze. Sicuramente però, dobbiamo considerare anche il fatto che non si risparmia più come prima.

LEGGI ANCHE: Con questo trucco puoi avere i pavimenti caldi risparmiando in bolletta

Se mettiamo da parte 1 euro al giorno e dopo un anno li investiamo al tasso del 4%, si può arrivare ad una buona cifra. Il primo è un rendimento medio che i BTP hanno avuto per diverso tempo, arrivando anche a superare il 16%. Circa 20 anni fa i buoni fruttiferi, dopo 11 anni si triplicavano.

LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare sulle bollette di Internet? Puoi farlo con questi trucchetti

Accumulando invece 1 euro al giorno e li si investono al tasso fisso del 10% ogni anno si può arrivare un importo notevole. Nel primo caso, con un investimento di 14.600 euro, avremmo ottenuto circa 35.000 euro. Nel secondo caso, con un investimento di 73.000 euro, circa 173 000 euro.

Impostazioni privacy