Lavarci i capelli rappresenta un costo. Ma quanto risparmiamo se utilizziamo lo shampoo solido invece di quello liquido?
Visto il caro vita che non mira a fermarsi, risparmiare sembra diventata una vera e propria parola d’ordine. Sembrerà strano ma anche nelle piccole cose dobbiamo adottare quegli accorgimenti per riuscire a spendere poco.
Non tutti lo sanno che per mantenere la temperatura della casa calda, l’ideale è accendere i termosifoni per più tempo ma ad una temperatura minima e non accederli per poche ore. Anche il condizionatore, deve avere una temperatura di almeno sei gradi di differenza rispetta a quella esterna. Lo stesso avviene anche per la lavatrice, anche per questa c’è una temperatura ideale.
Oltre ai costi in bolletta, però, dobbiamo fare attenzione alle piccole abitudini, come farsi lo shampoo. Lavarsi i capelli comporta un costo, perché spesso utilizziamo shampoo, balsamo, maschera, olii. Chi fa un lavaggio frequente, può arrivare a spendere davvero tanto. Ma se utilizziamo invece, lo shampoo solido? Scopriamo quanto risparmiamo
Ultimamente si parla sempre più di shampoo solido. È un’alternativa a quello liquido ed è anche una soluzione più conveniente per il nostro portafoglio. Molti sono scettici a riguardo ma ha dei grandi benefici sulla chioma. Dona pulizia e lucentezza come un normale shampoo. Ma qual è la differenza?
Rispetto lo shampoo tradizionale, quello di consistenza solida è privo di conservanti sintetici, inoltre si possono anche portare in valigia. Lo shampoo solido si adatta ad ogni nostra esigenza. Rispetto a quello liquido, non contiene acqua. In questo modo noi consumeremo di meno, perché useremo solo quello che è necessario.
LEGGI ANCHE: Ma è vero che la piastra rovina i capelli? La verità e i consigli da mettere in atto
Si tratta di una sorta di sapone da 100 grammi che permetterà di effettuare 50 lavaggi, quindi con una sola confezione, possiamo lavarci i capelli per diversi mesi, ovviamente dipende anche dalla frequenza con cui facciamo lo shamapoo. Quindi a livello economico è davvero vantaggioso.
LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per lo shampoo solido: ecco spiegato il mistero
Questa alternativa non è solo performante al capello e economica per il nostro portafoglio, riduce anche l’impatto ambientale ed ha un costo davvero irrisorio. Non c’è bisogno infatti di un packaging o un flacone di plastica, ed è per questo che ridurremo di tanto il consumo di plastica, salvaguardando l’ambiente.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…