Non tutti lo sanno ma ci saranno riduzioni sulle bollette di gennaio e febbraio: ma quanto risparmieremo rispetto all’anno passato?
Le bollette salate hanno rappresentato una vera batosta nella nostra vita in questi ultimi anni. L’inflazione ha infatti portato ad un aumento esagerato di beni e servizi di prima necessità.
La vera difficoltà però si è vista nei mesi invernali, perché con l’abbassamento delle temperature, era davvero difficile non accendere i riscaldamenti. Questi, sono però quelli che maggiormente influiscono in bolletta.
Si è cercato quindi di adottare trucchetti e mettere in atto stratagemmi pur di risparmiare. Il climatizzatore, per esempio, è tra quelli che consuma di più, circa il 16% sulla spesa annuale. Per risparmiare, però, c’è una temperatura ideale da impostare. Molti però preferiscono sostituire il suo utilizzo con l’uso invece del Pellet.
Anche con la lavatrice ci sono parecchi escamotage da mettere in atto per risparmiare. Lo sportello, ad esempio, dovrebbe restare aperto dopo il lavaggio, e anche questa dovrebbe essere impostata d una temperatura in particolare per poter risparmiare. Si parla però di riduzione dei costi delle utenze sia a gennaio che a febbraio: scopriamo di quanto