Buone ma con pochi zuccheri: sono queste le merendine migliori da comprare

Per fare una colazione sana ma allo stesso tempo squisita, Altroconsumo ha stilato una classifica delle migliori merendine

È sempre utile sapere quello che mangiamo e soprattutto cosa contiene. Per fortuna esiste un’associazione che seleziona i prodotti migliori da comprare e non solo. Ultimamente è stata stilata anche una classifica dei migliori marchi di acqua da comprare, sia in termini di qualità che di convenienza.

MERENDINE
Sono queste le merendine migliori-foto canva-tuttogratis.it

È stata fatta anche una classifica del bagnoschiuma migliore per le famiglie, soprattutto quelli formato convenienza, con ingredienti che non impattano sull’ambiente e che non sono nocivi per la pelle. E ancora, ultimamente, anche una lista della pasta migliore da comprare, quindi con un prezzo basso e buona qualità.

Altroconsumo, quindi ci indirizza verso la strada migliore, anche riguardo i supermercati. Ci sono supermercati più consigliati rispetto ad altri, sempre in termini di convenienza. La nuova indagine riguarda invece le merendine. La maggior parte di queste sono ricche di zuccheri. Ce ne sono alcune invece che sono sia buone che sane.

Quali sono le merendine migliori da comprare al supermercato

merendine consigliate
Merendine buone con pochi zuccheri-foto canva-tuttogratis.it

In certe case non si può fare a meno delle merendine, soprattutto se ci sono i bambini. Ovviamente nonostante la loro bontà, sono numerose le persone che le considerano nocive, per via di zuccheri e conservanti.

Anche se l’homemade è consigliato, non è detto che le merendine sono da evitare, basta non esagerare, come in qualsiasi cosa. Secondo gli esperti lo spuntino di un bambino non deve superare il 5-8% delle calorie totali, ogni giorno. Per i bambino dai 6 agli 10 anni, quindi bambino delle elementari, sono consigliate merendine fino a 130 calorie. Mentre per i ragazzi delle medie, massimo 180 calorie. Per i più grandi, più di 180 calorie.

LEGGI ANCHE: Da oggi puoi fare la spesa spendendo solo 50 euro: bastano questi trucchi

Nell’indagine di Altroconsumo sono state analizzate più di 60 merendine diverse. Le marche migliori secondo i testi fatti sono EEQUILIBRIO PLUM CAKE INTEGRALI con un punteggio di 52, mentre al secondo posto COOP PAN DI CIOCCOLATO CON GOCCE DI CIOCCOLATO con un punteggio di 50 punti.

LEGGI ANCHE: C’è una pizza surgelata che costa davvero poco ed è la migliore: incredibile!

Tra le migliori da acquistare sono Esselunga Bio Plumcake, pan goccioli della Mulino bianco, Plum cake della Coop con yogurt, plum cake integrali della Coop, Esselunga Pandolci con gocce di cioccolato, e anche kinder brioss integrale.

Impostazioni privacy