C’è una pasta che è stata considerata la migliore: costa solo €1,43

Spesso si dice che risparmio non sia sinonimo di qualità, ma non è sempre così: questa pasta costa solo €1,43 ed è la migliore
C’è un marchio di acqua, ad esempio, che è il più consigliato, sia in termini di qualità che di convenienza. Ha il giusto pH, che deve essere più o meno 7 e ha poca concentrazione di nitriti. Lo stesso avviene per il bagnoschiuma formato famiglia, ce n’è uno in particolare che è altamente consigliato, per convenienza, qualità e basso impatto ambientale.
Per quanto riguarda la pasta invece, sappiamo che questa è tra i capisaldi della gastronomia italiana, e che mangiamo quasi tutti i giorni. C’è stata un’indagine sugli spaghetti, e c’è un marchio considerato il migliore, soprattutto in termini di versatilità, quindi si presta bene a molte ricette.

La pasta migliore da trovare sugli scaffali dei supermercati

pasta conveniente
pasta migliore ad un prezzo bassissimo-foto canva-tuttogratis.it

Gli italiani spendono davvero tanto di pasta, perché è l’alimento più amato in assoluto. Quella più conveniente è la Sgambaro Bio Penne Rigate n°45 grano duro integrale decorticato. Costa pochissimo, circa 1,43 euro ma ha un ottimo punteggio, circa 74 su 100.

Tra gli spaghetti di migliore qualità, c’è invece Barilla spaghetti al Bronzo con un punteggio di 79/100, mezzo chilo a 1,35 euro. Hanno un prezzo ancora più conveniente gli Italiamo della LIDL spaghetti di Gragnano IGP che hanno invece registrato un punteggi odi 78/100 e hanno anche un prezzo davvero irrisorio. Costano circa 1,04 centesimi per 500 grammi, molto poco in relazione alla loro qualità.
Ovviamente ci sono dei criteri in base ai quali sono state valutate le confezioni di pasta. Quindi un insieme di caratteristiche come, l’etichetta, valutazione della aspetto visivo da cruda, analisi in laboratorio e prova di cottura quando si assaggia.
Impostazioni privacy