Da oggi puoi fare la spesa spendendo solo 50 euro: bastano questi trucchi

Oggi è sempre più difficile fare la spesa per via del caro vita. Adesso però, se metti in atto questi trucchi, puoi spendere solo 50 euro a settimana

L’inflazione risulta essere sempre più alta e questo sta mettendo in difficoltà le persone che stentano ad arrivare a fine mese. Purtroppo le spese mensili sono sempre più alte, a partire dal mutuo o l’affitto a finire con le bollette, la spesa e spese di contorno.

La spesa con 50 euro a settimana
Puoi fare la spesa solo con 50 euro a settimana-foto canva-tuttogratis.it

Tutti si aspettavano che qualcosa cambiasse col nuovo anno ma non si vede ancora la luce. La maggior parte della popolazione, ovvero quella appartenente alla fascia più povera, spera nei nuovi bonus. Anche se molti di quelli erogati nel 2022 sono stati confermati anche nel 2023, come i bonus sociali e quello sulla prima casa per gli under 36.

Con il nuovo anno ci sono stati anche incentivi nuovi come il bonus sull’acqua potabile o il termocamino. Le bollette, però, restano sempre alte e creano disagio, così come i costi dei prodotti di prima necessità. Fare la spesa quindi è diventata un’esperienza di lusso, ma adesso ci sono una serie di trucchetti che ti permettono di pagare solo 50 euro  a settimana per fare la spesa.

Fare la spesa: bastano 50 euro a settimana

spesa
I trucchetti per fare la spesa solo con 50 euro a settimana-foto canva-tuttogratis.it

Contro il caro vita, quindi, la parola d’ordine è appunto risparmiare. Fare la spesa come prima risulta essere impossibile perché i singoli prodotti costano molto di più, quindi con gli stessi soldi, compriamo molto meno. Ma se mettiamo in atto alcune regole, possiamo risparmiare tantissimo.

Primo consiglio per riuscire a risparmiare è quello di fare un elenco di tutti i prodotti che ci servono per davvero, quindi stilando un menu settimanale. Può essere utile anche valutare le diverse offerte dei supermercati, così in base ad esse, si sceglie cosa mangiare in un determinato giorno.

LEGGI ANCHE: Carta acquisto e carta risparmio spesa: chi potrà averle?

Cerchiamo di puntare sempre su prodotti di lunga conservazione come i sughi, pasta, caffè, detersivi. È molto importante anche puntare sui prodotti di stagione, come frutta e verdura freschi e non confezionati. Inoltre bisogna guardare bene le quantità, perché a volte un prezzo ci sembra conveniente, ma in realtà è relativo ad una quantità bassa.

LEGGI ANCHE: Puoi fare la spesa di frutta e verdura solo con 5 euro: ecco come puoi fare

Infine, è consigliato scriverci tutte le entrate e le uscite così da non sforare mai con il budget.

Impostazioni privacy