C’è una pizza surgelata che costa davvero poco ed è la migliore: incredibile!

Secondo Altroconsumo tra gli scaffali dei supermercati c’è una pizza surgelata che batte tutte le altre in termini di prezzo e qualità

Non è la prima volta che Altroconsumo fa una serie di indagini per capire quali sono i prodotti più validi. È stato fatto infatti un test per capire quale fosse il bagnoschiuma migliore per le famiglie, sia in termini di convenienza che di qualità.

pizza surgelata
Miglior pizza surgelata-foto canva-tuttogatis.it

Ma non solo, lo stesso è stato fatto per l’acqua. Ci sono determinati marchi che vengono considerati migliori, sia per la presenza del giusto valore di pH che di quantità di nitriti e di sodio. Così come gli spaghetti, c’è una marca in particolare che è stata considerata migliore di altri, in particolare parliamo di spaghetti.

Ma Altroconsumo non interviene soltanto nel selezionare i prodotti migliori, ma anche i supermercati.

È stata fatta infatti una lista dei migliori supermercati, è tra i discount più scelti per qualità ma soprattutto prezzo, c’è Eurospin. 

Test sulla pizza surgelata: aspetti negativi e positivi

pizza
Miglior pizza surgelata del supermercato-foto canva-tuttogatis.it

Dopo una lunga giornata di lavoro, tutto quello che vorremmo trovare in frigo è una bella pizza, da scaldare e gustare. Se poi la pizza in questione è anche buona, ancora meglio! Ma quali sono le migliori da avere in frigo?

Ovviamente quando pensiamo ad una buona pizza, tutto andiamo a pensare fuorché a quella surgelata. Non tutti lo sanno ma la qualità della pizza surgelata è migliorata davvero parecchio negli ultimi anni. Quest’associazione ha valutato 14 pizze margherita surgelate, tra i marchi più popolari.È stato fatto un test come la prova d’assaggio e l’analisi degli ingredienti e la maggior parte delle pizze hanno ricevuto buoni esiti. I due aspetti positivi erano relativi agli ingredienti che erano di ottima qualità, ma anche i condimenti: le pizze erano ben condite.

LEGGI ANCHE: È questo il miglior prosciutto secondo un test di qualità: è il più consigliato

Tra gli aspetti negativi, invece, c’è l’elemento calorie, che va dalle 700 alle 1000 calorie e un eccessivo quantitativo di sale. Quindi questo tipo di pizza va consumato una volta ogni tanto.

LEGGI ANCHE: I supermercati più amati dagli italiani secondo Altroconsumo

Seguono poi altri marchi come: Italpizza, Buitoni, Artepizza, Cameo, Mamamia, Pam, Roncadin. Possiamo quindi dire che prodotti di marchio commerciale delle catene di supermercato sono risultate migliori, rispetto a quelle più idolatrate e costose.

Impostazioni privacy