Whatsapp continua ad evolversi migliorando continuamente i suoi servizi pensati a posta per gli utenti: scopriamo una funzione strepitosa
Alcune funzioni in particolare hanno fatto talmente tanto scalpore da contribuire all’evoluzione tecnologia dei media comunicativi come Whatsapp, partendo già dal fatto che essi possono essere utilizzati in modo completamente gratuito.
Il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo è sicuramente Whatsapp, un’idea partorita nel 2009 dalla mente di due ex dipendenti di Yahoo che in seguito l’hanno ceduta a Mark Zuckenberg, fondatore di Facebook e Meta Group, ovvero il gruppo dove ha inserito Whatsapp e Instagram, possedendo così i social network più famosi al mondo.
Whatsapp è molto utilizzato dagli utenti perché si tratta di un app che ha particolari punti forti, come sicuramente il fatto di essere gratuito. Un altro fattore molto importante però è anche la semplicità di utilizzo di questa piattaforma, infatti essa risponde alle esigenze di tutti, abbracciando qualsiasi target.
Non bisogna dimenticare, che tra le funzionalità più utili di Whatsapp ci sono le chiamate e le videochiamate che si alimentano solo con la connessione dati, quindi anche stavolta non bisogna spendere troppi soldi se non quelli di base per la promozione ad Internet.
Ebbenesì, è possibile! Infatti in questa sezione vi spiegheremo come registrare le chiamate su dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android.
Esistono vari modi per registrare le chiamate, la scelta dipende solo ed esclusivamente dalle vostre esigenze. Primaditutto, quello che bisogna fare è verificare se nel vostro smartphone esiste già una funzione di base integrata nel sistema che consente di registrare le chiamate vocali.
Quando parliamo di funzioni di base, parliamo del registratore vocale che potrebbe risultare una soluzione scontata, ma non lo è così tanto, perché esso potrebbe essere capace di registrare le chiamate in corso, attivando il viva voce e lasciando l’app aperta in background.
Tra i vari modi che esistono per poter registrare le chiamate, esiste sicuramente la possibilità di farlo attraverso dispositivi esterni al vostro cellulare che servono proprio alla registrazione del suono in generale.
Se invece, state cercando una soluzione che si trovi stesso all’interno del vostro dispositivo, allora esistono ancora altri modi che possono fare al caso vostro!
Questi altri metodi di registrazione possono comprendere delle applicazioni esterne scaricabili dagli Store, che sono app create proprio con questo obiettivo, totalmente dedicate alla registrazione.
LEGGI ANCHE: Puoi scrivere a qualcuno anche se ti ha bloccato su Whatsapp: ecco come
Una delle più famose e consigliate è chiamata Cube Call Recorder ACR che può essere scaricata su PlayStore, essa è in grado di registrare le chiamate vocali Whatsapp e non solo! Nel senso che è possibile registrare anche le chiamate convenzionali.
LEGGI ANCHE: Da oggi Whatsapp si può usare anche senza scheda Sim: ecco come
Inoltre quest’app risulta essere molto facile e intuitiva, alla portata di tutti, perché non prevede nessun processo complicato per avviare la registrazione, anzi al contrario, vi dirà lei stessa cosa fare.
Allora? Cosa aspetti? Non ti resta che provare
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…