Postepay: con il 2023 ci saranno moltissime novità e cambiamenti

Con il nuovo anno ci saranno molti cambiamenti per le prepagate Postepay: ecco quali novità ci attendono e cosa cambierà nelle funzioni

La Postepay è una prepagata che negli ultimi anni ha riscosso davvero un grande successo. Grazie a questa card, infatti, possiamo effettuare pagamenti telematici in negozi fisici ma anche online.

cambiamenti postepay
Novità postepay 2023-foto canva-tuttogratis.it

Grazie a questa carta, i servizi sono molto simili a quelli della banca, offrendo quindi una maggiore efficienza alla clientela. Abbiamo una vasta gamma di prepagate, ognuna con una funzione diversa che permette di andare incontro ad ogni esigenza.

La Postepay più gettonata è sicuramente quella Evolution con apposito Iban che permette sia di fare che ricevere bonifici, proprio come se fosse un conto corrente. Ma non solo, abbiamo la Postepay “green” che è destinata ai minorenni con un plafond basso e un controllo da parte dei genitori. È prodotta con materiale ecologico per salvaguardare l’ambiente.

Abbiamo anche la Postepay Iostudio che è destinata allo studente delle scuole secondarie e di secondo grado e non prevede un costo di emissione. C’è poi quella business e virtual che è invece destinata agli imprenditori e ha un plafond più alto. Con il nuovo anno però, ci sono molti cambiamenti e novità.

Postepay: tutti i cambiamenti che avranno luogo nel 2023

Postepay news
Cambiamenti postepay 2023-foto canva-tuttogratis.it

Sicuramente ci sarà un aumento del servizio PostePay Evolution ma non per chi è già cliente, solo per i nuovi che la faranno nel 2023. Sicuramente avremo un aspetto più “green” per tutelare l’ambiente, verrà infatti utilizzata la plastica riciclata quindi biodegradabile.

LEGGI ANCHE: Sanzione salatissima per chi usa la PostePay in questo modo: si rischia tanto

Inoltre come novità, avremo la versione più ibrida della carta che è anche più moderna e innovativa per i pagamenti. Lo scopo è quello di mischiare pagamenti fisici e digitali, con un maggiore sviluppo all’interno del paese. Ovviamente tutti questi cambiamenti hanno lo scopo di aumentare il bacino di clienti.

LEGGI ANCHE: Il canone della PostePay aumenterà ma non per tutti: ecco chi pagherà di più

Un altro aspetto su cui dobbiamo soffermarci è quello della sicurezza dei pagamenti per rendere più sicura appunto l’esperienza del cliente. Le truffe, come sappiamo sono all’ordine del giorno, e spesso viene duplicato il codice Pin. Questo argomento verrà quindi maggiormente trattato, insieme ai pagamenti digitali e-commerce che renderà ancora più funzionale l’esperienza di ogni singolo cliente.

Impostazioni privacy