Sanzione salatissima per chi usa la PostePay in questo modo: si rischia tanto

La Postepay è sempre più gettonata per fare sia acquisti online che a negozi fisici: ecco però cosa non bisogna fare assolutamente

Quest’anno è avvenuto il 160esimo compleanno di Poste Italiane. In tutto questo periodo le Poste si sono evolute tanto. Se prima rappresentavano solo un servizio atto a recapitare posta in Italia, adesso invece è in grado di erogare innumerevoli servizi.

postepay
Non usare la postepay in questo modo-foto canva-tuttogratis.it

Ad oggi sempre più persone preferiscono questa carta prepagata rispetto al Conto Corrente, soprattutto da quando la PostePay standard si è evoluta in Evolution. Avendo quindi ora un apposito Iban, è possibile anche fare e ricevere bonifici. Tutte le caratteristiche tipiche di un Conto Corrente.

Da quando poi gli esercizi commerciali hanno introdotto il Pos perché obbligatorio per legge, usare la carta è ormai un gioco da ragazzi. Non c’è più un limite di spesa, e possiamo anche solo pagarci il caffè.

Inoltre PostePay ti permette di avere molteplici benefit, c’è infatti anche la possibilità di fare un finanziamento di massimo 3.000 euro. Esistono anche varie carte, ognuna con una funzione diversa. C’è quella junior per i minorenni alla quale possono avere pieno controllo i genitori, ma anche la business per gli imprenditori.

Tuttavia, anche con questa carta, non bisogna trasgredire le regole, altrimenti si rischia davvero tanto. Ecco cosa non bisogna assolutamente fare con la PostePay.

PostePay: se fai questo errore rischi grosso

cosa non fare con la postepay
Postepay errore-foto canva-tuttogratis.it

Se si raggira il sistema, non solo si va in contro ad una sanzione salata, ma ci viene anche bloccata la carta. Quando andiamo dal tabaccaio a riscaricare la nostra prepagata, non dobbiamo sforare il limite di un determinato importo.

LEGGI ANCHE: Con il Libretto Poste potrai avere subito soldi in contanti: ecco come fare

La cifra da non dover superare nel caricare è quella di 997,99 euro, ma non solo una sola volta anche in più ricariche. Sul sito di PostePay ci sono però tutte le specifiche dettagliate al riguardo, con tutte le modifiche eseguite agli importi massimi che si possono caricare in tabaccheria.

LEGGI ANCHE: Riuscirai finalmente ad avere un rimborso importante: ma solo se hai la PostePay

Bisogna prestare attenzione, altresì a non tentare di convincere in alcun modo il tabaccaio di effettuare lo stesso la ricarica, altrimenti comporterà gravi conseguenze, sia di multa che di blocco. Ovviamente la cifra potrà essere modificata in qualsiasi momento.

Impostazioni privacy