Con il nuovo anno aumenterà il canone PostePay Evolution: ecco quanto

Dal primo gennaio 2023 aumenterà il canone della PostePay Evolution e sarà coinvolta anche la gamma Connect

Poste Italiane a settembre ha compiuto 160 anni e in questo periodo di tempo si è evoluto tantissimo. Se prima si trattava solo di uffici postali che smistavano posta e pacchi, adesso è diventato anche un deposito monetario.

postepay evolution
Aumento canone Postepay evolution-foto canva-tuttogratis.it

Già da qualche tempo Poste ha assunto caratteristiche molto simili alla banca. Molte persone preferiscono le Poste per depositare i loro risparmi grazie anche ai tassi bassi. Il boom dell’evoluzione si è avuto con la nascita delle prepagate che permettono di pagare online o in modo telematico nei negozi fisici tramite Pos.

Adesso ci sono diverse prepagate, oltre alla Postepay standard, c’è quella green per i minorenni con limiti sui pagamenti oppure quella business per gli imprenditori. Quella più gettonata è però la Postepay evolution con la presenza di Iban che permette di fare e ricevere bonifici.

Proprio sulla PostePay Evolution c’è stato un aumento del canone annuo: scopriamo di quanto.

PostePay Evolution: quanto aumenterà il canone?

aumento canone
Aumento annuale Postepay evolution-foto canva-tuttogratis.it

A partire dal primo gennaio 2023 ci sarà un aumento del canone annuo di PostePay Evolution. Saranno connesse anche  i servizi come PostePay Connect formati sia da PostePay Evolution che SIM PosteMobile.

La PostePay Evolution è una prepagata che può essere caricata e grazie all’Iban permette di fare e ricevere bonifici e di pagare le bollette. Inoltre possiamo utilizzarla in store fisici. Sono circa 44 milioni i negozi in tutto il mondo che accettano questa carta.

La PostePay Evolution è nata il primo gennaio 2019 e il suo costo fino al 31 dicembre 2022 era di 12 euro, adesso invece aumenterà di 3 euro, quindi il costo sarà di 15 euro ma solto per le nuove richieste.

LEGGI ANCHE: Se ricarichi la PostePay dal tabaccaio: non devi superare questo importo

Il costo di emissione della carta sarà sempre di 5 euro che vanno a sommarsi ai 15 euro di ricarica minima. Anche PostePay connect avranno un costo maggiore, ma sempre per le nuove richieste. Le offerte riguardano Postepay connect 12 mesi, connect Back 200 e Postepay connect back 200 annuale. I clienti possono unire sia la PostePay Evolution che Sim PosteMobile che hanno giga, minuti e sms.

LEGGI ANCHE: Sanzione salatissima per chi usa la PostePay in questo modo: si rischia tanto

Impostazioni privacy