Con questo 2023 arrivano opportunità di lavoro a tempo indeterminato: la notizia positiva è che basta un diploma per partecipare al concorso
La situazione attuale in Italia non è delle migliori soprattutto perché ci siamo svegliati nel 2023 con ancora le accise sul carburante. L’inflazione registra ancora un tasso molto alto e quindi è sempre più difficile fare acquisti e aumentare il potere di acquisto.
Sicuramente ci sono buone notizie per i pensionati perché abbiamo assistito ad un aumento delle pensioni per via degli arretrati. Anche gli invalidi avranno un aumento degli assegni mensili, e non è tutto, perché aumenterà anche il limite reddituale mensile.
La situazione però resta precaria per i giovani perché da quando il Reddito di Cittadinanza ha subito limitazioni, sempre più persone faticano ad arrivare a fine mese. Potranno ricevere il Reddito solo chi è impossibilitato di lavorare, quindi invalidi o anziani.
Per fortuna c’è una buona notizia in arrivo. Ci saranno opportunità di lavoro a tempo indeterminato e non serve necessariamente la laurea, ma anche solo il diploma.
Con l’inizio del 2023 ci sono diversi concorsi pubblici ai quali poter partecipare. Ovviamente bisogna studiare per poter arrivare al concorso preparati. È previsto un concorso pubblico della città di Venezia ed è destinato ai diplomati.
Si tratta di un concorso pubblico per esami per coprire 5 posti come istruttore amministrativo. Si tratta di posizioni a tempo indeterminato full time. La categoria indicata è C1. Tra i requisiti richiesti per l’ammissione c’è il possesso di un diploma di scuola media superiore di secondo grado per poter accedere all’Università.
LEGGI ANCHE: Le donne saranno destinate ad una pensione più bassa: i sorprendenti motivi
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…