Il Reddito di Cittadinanza sarà negato a chi aveva soldi in banca: ecco a chi

Se si registra un’anomalia all’ISEE, potrebbe registrarsi anche un’anomalia al Reddito di Cittadinanza: ecco a chi verrà negato

Da quando è stata approvata la nuova Legge Di Bilancio, ci sono state diverse modifiche sul Reddito Di Cittadinanza. Da quando il nuovo esecutivo è arrivato al potere, anche se questo incentivo non è stato eliminato, ci sono state parecchie modifiche.

Reddito di Cittadinanza negato
Reddito di Cittadinanza: a chi sarà negato-foto canva-tuttogratis.it

Il Reddito di Cittadinanza è stato limitato di parecchio e a percepirlo saranno infatti solo coloro che sono impossibilitati di lavorare. Per tutte le altre persone che sono fisicamente attivi e quindi pronti a lavorare, ci saranno dei corsi di formazione. A chiunque si rifiuterà di svolgere i corsi oppure rifiuterà la prima proposta di lavoro, il reddito sarà negato.

Ma non solo, anche le mancate modifiche fatte all’ISEE, porteranno ad una negazione del Reddito. Questo sarà infatti negato a tutti coloro che avevano soldi in banca. Scopriamo a chi esattamente.

Reddito Di Cittadinanza: a chi sarà negato

Rdc
Rdc: a chi sarà negato-foto canva-tuttogratis.it

Il Reddito di Cittadinanza, nonostante sia stato oggetto di dubbi e truffe, ha aiutato molto le famiglie italiane a combattere la crisi. Tutti coloro che possono ancora ricevere questo incentivo hanno però l’obbligo di dimostrare il proprio ISEE. Quello relativo al 2023 concerne i dati reddituali e patrimoniali dell’intera famiglia, ma del 2021

Tutte le famiglie che avevano soldi in banca nel 2021 e che oggi non li hanno più, si troveranno una dichiarazione reddituale che comprende quei soldi. L’INPS, quindi, che dovrà decidere se dare o meno il sussidio vedranno queste famiglie con un conto in banca sufficiente per poter sopravvivere anche se in realtà sono al verde.

Andranno persi quindi i mesi di Gennaio, febbraio, marzo e aprile. Dal momento che l’incentivo non ci sarà più nel gennaio del 2024, i quattro mesi non saranno più recuperati.
Impostazioni privacy