Possibilità di lavoro sia ai laureati che ai diplomati: ecco dove fare domanda

In questo particolare periodo storico è molto importante sapere che c’è possibilità di lavoro: scopriamo dove e come fare domanda

Con la formazione del nuovo esecutivo sono cambiate parecchie cose, soprattutto per quanto riguarda i redditi.

province che offrono lavoro
Possibilità di lavoro-foto canva-tuttogratis.it

Con la formazione del nuovo governo di centro destra con a capo la premier Giorgia Meloni, molte cose sono state modificate, prima fra queste il Reddito Di Cittadinanza.

Lo scopo è abolirlo definitivamente ma per ora è stato modificato e quindi a beneficarne saranno solo coloro che sono impossibilitati nel lavorare. Il denaro verrà ottimizzato per altre cose, tipo corsi di formazione che mirano all’inserimento nel mondo del lavoro.

Per queste ragioni, sono molte le persone che si ritroveranno sia senza occupazione che senza reddito. Saranno sempre più numerosi coloro che cercano lavoro. Ci sono molte province che offrono lavoro sia ai diplomati che ai laureati.

Le 10 province che offrono lavoro a diplomati e laureati

Queste province cercano lavoratori
Possibilità di lavoro anche per diplomati-foto canva-tuttogratis.it

Non solo i comuni e i presidi sanitari ma anche le Province offrono opportunità lavorative. Sono presenti molti bandi che permettono di trovare un’occupazione. Ci sono le le province di Lucca, Frosinone e Lecco che cercano due funzionari tecnici e due amministrativi. Per ora l’assunzione è parziale di 18 ore a settimana e determinato per un anno, con possibilità di proroga.

In Toscana, invece, cercano 5 specialisti sia in attività tecniche che progettuali a tempo indeterminato. In Lombardia cercano tre agenti di polizia provinciale e due istruttori tecnici, di categoria C1. Il termine di scadenza è quello dell’11 Dicembre.

Sono inoltre presenti 4 bandi della provincia di Padova. Si ricerca 1 istruttore informatico e tre tecnici, tutti con la categoria C1, più un istruttore direttivo informatico e due amministrativi, tutti con la categoria D1.

In provincia di Cremona invece c’è un concorso per esami che riguarda 14 posti di operatori del mercato del lavoro. A Monza e in Brianza, invece, ci sono 4 istruttori direttivi tecnici di categoria D1.

LEGGI ANCHE: Concorsi pubblici: saranno assunti anche coloro che hanno la licenza media

In provincia di Verbano, in Piemonte cercano due esperti tecnici e due istruttori amministrativi di categoria C. Questi sono da assumere a tempo pieno e determinato e i termini di candidatura sono per il 18 dicembre.

LEGGI ANCHE: Assunzioni Cisalfa Sport: come candidarsi alle nuove opportunità di lavoro

Lavoro per diplomati: le province interessate

Con la Gazzetta n.95 del 2 dicembre ci sarà il bando della provincia di Mantova. Si è alla ricerca di 27 diplomati che devono essere assunti a tempo indeterminato. Anche a Lecco si coprono 5 posti di istruttore direttivo amministrativo-contabile. La selezione avviene solo attraverso esami e l’assunzione è a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy