Se prima eravamo più restii nel bloccare qualcuno, adesso possiamo farlo senza che questa persona se ne accorga: scopriamo come
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più usata a livello mondiale. Grazie a quest’app, c’è stata proprio una rivoluzione a livello di comunicazione.
Adesso è possibile parlare con qualcuno in qualsiasi momento ovunque si trovi. Inoltre non si mandano solo messaggi di testo ma anche file multimediali e memo vocali. Questa ultima funzione ha limitato di parecchio le chiamate.
Inoltre, è possibile velocizzare i memo con l’opzione x1,5 e x2 quindi gestirli come meglio si crede. Ultimamente Whatsapp ha introdotto la crittografia end to end per aumentare la privacy, quindi sono aumentate le funzioni che ci vanno a tutelare.
Tra le svariate funzioni, c’è anche quella di poter bloccare qualcuno senza che questo se ne accorga: scopriamo come fare.
Come bloccare qualcuno su Whatsapp senza farsene accorgere
Capita spesso di essere contattati da una persona sgradita con cui non vogliamo più avere niente a che fare. Spesso però non lo facciamo per diversi motivi. Ora però c’è la possibilità di bloccare qualcuno senza che l’altra persona se ne accorga.
C’è un trucco che permette di bloccare in modo parziale qualcuno su Whatsapp senza che se ne accorga. Per farlo in modo tradizionale, basta entrare in chat e toccare i tre puntini in alto a destra, poi cliccare su “Altro” e “blocca”.
Ma a noi serve l’alternativa per evitare l’imbarazzo. Non basta silenziarli, se poi ci appare sempre sulla schermata. Grazie alla procedura “Archivio”, possiamo risolvere la situazione. Basta combinare Archivio e Silenzia e otterremo una chat non solo nascosta ma anche silenziosa.
Non riceveremo alcuna notifica, suono o avviso e non leggeremo neanche i messaggi che ci manda, neanche involontariamente. L’unico modo per controllarli, sarà accedere alla chat di nostra spontanea volontà.
LEGGI ANCHE: Puoi scrivere a qualcuno anche se ti ha bloccato su Whatsapp: ecco come