Durante le feste natalizie commettono tutti questo errore: perciò si ingrassa

Succede spesso di non badare alla linea durante i pranzi natalizi: ma è questo errore fatale che porta ad aumentare peso

Durante le feste quello che più ci accomuna e ci mette d’accordo è proprio il cibo. Ci riuniamo con famiglia e amici intorno alle tavole imbandite, partendo dagli antipasti a finire con i dolci, tra panettoni e struffoli.

cosa ci fa ingrassare
feste natalizie: cosa ci fa ingrassare-fonte canva-tutogratis.it

Ovviamente succede a tutti di esagerare, ma questo è dovuto soprattutto al fatto che il cibo deve essere sinonimo di piacere, quindi goderselo senza sensi di colpa. Ovviamente il tipo di rapporto che abbiamo con il cibo, determina il nostro peso, ma nella maggior parte dei casi sono errori effimeri che incidono su questo fenomeno.

Spesso cerchiamo di rimediare facendo attività fisica, esercizi da casa, che sicuramente fanno bene alla salute e tonificano il nostro corpo. Ma la verità è che per evitare di mettere peso, dovremmo solo mettere in pratica accorgimenti e non commettere errori a cui manco facciamo caso. La maggior parte di questi errori si commettono durante le feste, proprio perché ci facciamo prendere dai sensi di colpa. Scopriamo qual è l’errore più comune.

Errori commessi durante le feste natalizie: questi fanno ingrassare

cosa ci fa ingrassare durante le feste
feste natalizie: qual è l’errore che ci fa ingrassare-fonte canva-tutogratis.it

Nessuno se lo aspetterebbe ma saltare i pasti fa ingrassare. Se uno pensa che dopo una scorpacciata a Natale, debba poi iniziare il digiuno, è un grande errore. Questo passo falso, porta all’aumento proprio del giro vita.

I pasti giornalieri infatti permettono di sviluppare l’insulino-resistenza nel fegato. Da questo poi avviene la trasformazione dello zucchero in eccesso nel sangue in grasso sull’addome. Inoltre, saltando i pasti si avrà ancora più fame e quindi questo ci porta a mangiare più del dovuto nel passo seguente. In questo modo l’apparato digerente si sovraccarica e il cibo non si digerisce.

LEGGI ANCHE: Ingrassare con la menopausa: ecco il trucco geniale per dimagrire dopo i 50

L’ideale è quindi fare almeno 5 pasti al giorno, tre pranzi principali quindi colazione, pranzo e cena e poi due spuntini leggeri capaci di donarci energia. Ovviamente ad un’alimentazione sana, bisogna sempre associare una regolare attività fisica.

LEGGI ANCHE: Se vuoi tornare in forma in poco tempo, ho qui per te una soluzione geniale

Non deve, inoltre, mai mancare l’idratazione, bere quindi tanto, più di un litro e mezzo di acqua al giorno. Questo permette di evitare anche fastidi fisici come la stitichezza.

Impostazioni privacy