Finalmente una grande azienda è alla ricerca di personale, circa 99 dirigente: ecco come presentare la domanda per candidarsi
L’assenza di lavoro resta uno dei grandi problemi del nostro paese. Resta comunque un aggravante che è quello della situazione nella quale viviamo, fortemente precaria.
Il caro vita sta mettendo K.O un intero paese e i disagi sono all’ordine del giorno. C’è stato un aumento esagerato dei prezzi di beni e servizi di prima necessità, parliamo degli alimenti ma anche delle utenze.
Fare la spesa è sempre più difficile, soprattutto a cadenza quotidiana, per non parlare dell’aumento delle bollette anche nel periodo invernale, che non ci permette di stare caldi nemmeno in casa, dal momento che siamo costretti a diminuire i consumi.
A rincarare ulteriormente la dose sono le forti variazioni al Reddito Di Cittadinanza. Con il nuovo governo di destra, questo è stato fortemente limitato. Molto probabilmente nel 2024 assisteremo ad un‘abolizione di questa indennità, mentre nel frattempo viene donata solo a chi è impossibilitato di lavorare.
Chi ha invece forza lavoro, avrà la possibilità di fare dei corsi di formazione per essere pronti al mercato del lavoro. La maggior parte delle persone quindi è adesso alla ricerca di un lavoro. Fortunatamente c’è una grande azienda che assume. Si parla di circa 99 dirigenti: scopriamo qual è.
Stiamo parlando dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa che ha indetto un bando di concorso pubblico. Si stanno assumendo circa 99 dirigenti tra medici e veterinari a tempo indeterminato.
Nello specifico si cercano 20 medici in medicina e chirurgia d’urgenza, 12 medici in anestesia e rianimazione, 12 nell’organizzazione dei servizi sanitari di base. 10 in psichiatria e altri 10 in psicologia e ginecologia. Ancora 5 in geriatria, 4 in medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti lavoro. 3 medici per malattie infettive, 2 in igiene epidemologica a e sanità pubblica. 2 veterinari in sanità animale e 2nella conservazione e trasporto di alimenti di origine animale e derivati.
LEGGI ANCHE: Curriculum vitae: le 5 regole d’oro per averlo perfetto
Ovviamente bisogna rispettare i requisiti richiesti, come laurea in medicina e chirurgia, iscrizione all’Albo e abilitazione all’esercizio della professione, ovviamente con relativa specializzazione.
LEGGI ANCHE: 2 consigli per migliorare il curriculum
Le domande possono essere inviate solo tramite PEC all’indirizzo concorsi@pec.asp.sr.it e fissati per il 22 gennaio.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…