Arriva il Bonus Elettrodomestici dal valore di 150 euro: ecco chi può ottenerlo

Una nuova legge Finanziaria mette in campo il Bonus elettrodomestici dal valore di 150 euro: scopriamo chi saranno i beneficiari

Sono sempre di più le persone che confidano in bonus provenienti dallo stato o dall’Istituto di Previdenza sociale. Parliamo di aiuti economici che possono essere davvero utili in questo periodo di inflazione.

bonus elettrodomestici
bonus di 150 euro-foto canva-tuttogratis.it

Questa ha infatti causato non pochi disagi sia a livello finanziario che a livello sociale. È sempre più difficile riuscire a fare una spesa completa. Si spende tantissimo anche facendo una spesa semplice. Ci sono però alcuni escamotage per poter riuscire a fare una spesa natalizia con meno di 50 euro.

Tuttavia, proprio nel periodo natalizio ci sarà un ulteriore aumento delle utenze che creeranno altre difficoltà. Si parla infatti di un aumento di circa il 15% sia sulla luce che sul gas. Nonostante nel mese di dicembre ci siano le tredicesime, la questione è sempre più critica.

Tra gli accorgimenti da adottare c’è sicuramente quello di ridurre i consumi degli elettrodomestici o utilizzarli solo in particolari orari. Sta però per arrivare il Bonus elettrodomestici dal valore di 150 euro: scopriamo di cosa si tratta.

Bonus elettrodomestici di 150 euro: scopriamo come funziona

elettrodomestici
bonus elettrodomestici- 150 euro-foto canva-tuttogratis.it

Stiamo parlando di un incentivo non ancora attivo ma che sta per essere discusso in Parlamento. A proporlo è il leader della lega, Matteo Salvini. Il nuovo governo di Centro Destra si è riunito per discutere di un possibile aiuto economico alle famiglie che si trovano in difficoltà. Il pacchetto aiuti ammonta a circa 1,5 miliardi.

Questo andrebbe a contrastare il forte caro vita causato dalla guerra tra Russia e Ucraina e la conseguente inflazione. Le persone tendono ad acquistare spesso gli elettrodomestici, proprio perché la qualità non è quella del passato, quindi tendono a rompersi e a deteriorarsi più facilmente.

LEGGI ANCHE: Addio al bonus di 150 euro: ecco chi dovrà restituirlo

Questo bonus va a rappresentare un sostegno per le famiglie italiane che vogliono acquistare elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi. Il centro destra intende inserire il bonus di 150 euro nella Legge di Bilancio 2023 e si tratterebbe di dispositivi energivori. Circa il 40% dell’energia elettrica verrebbe poi assorbita da questi elettrodomestici.
Se si sostituisce un vecchio elettrodomestico con uno di classe superiore, si andrebbe poi a risparmiare tanto in bolletta, circa 150 euro all’anno. Per accedere a questo bonus, bisogna rottamare un vecchio elettrodomestico di almeno 10 anni. Ci sarebbe quindi uno sconto del 25% che viene effettuato al momento dell’acquisto, arrivando massino a 150 euro.
Impostazioni privacy