Si può ottenere l’ISEE in modo gratuito ma solo in questo modo

L’ISEE è fondamentale per capire il proprio reddito. Ora si può ottenere quello del 2023 gratis: ma solo se effettui questo passaggio

L’ISEE è l’indicatore della situazione economica equivalente ed è fondamentale per capire qual è il nostro reddito annuale effettivo.

ISEE GRATIS
Isee gratuito-fonte canva-tuttogratis.it

Nella situazione nella quale stiamo vivendo attualmente, c’è un bisogno costante di incentivi e bonus per poter arrivare a fine mese. Parliamo soprattutto della fetta più povera della popolazione.

Ed è per questo che l’ISEE è fondamentale per ottenere questi bonus. Solitamente vengono dati a coloro che hanno un reddito annuale basso, entro una certa soglia. Gli ultimi due che sono arrivati, hanno preso proprio l‘ISEE come indicatore fondamentale.

Quello di 200 euro che è arrivato a coloro che avevano un reddito annuale al di sotto dei 35.000 euro e quello di 150 euro che è invece arrivato a coloro che avevano un ISEE che non superava i 20.000 euro.

Adesso si può avere il proprio ISEE in modo gratuito e online: scopriamo in che modo.

ISEE gratis: lo si può ottenere tramite le Poste

isee
L’Isee può arrivare in modo gratuito-fonte canva-tuttogratis.it

Le Poste ormai si sono evolute nel tempo e permettono di donarci servizi che possono essere paragonati a quelli della banca. Con la prepagata si possono effettuare molte commissioni. La PostePay Evolution ci offre l’iban che ci permette di fare e ricevere bonifici. Questa è quindi un’alternativa valida alla banca.

Ma non solo, adesso Poste Italiane ci permette di ricevere gratis l’ISEE, basta effettuare un semplice passaggio.

Come ottenere l’ISEE in modo gratuito

Per ottenere l’ISEE 2023 gratis basterà collegarsi a www.poste.it e accedere in tre modi: inserendo il nome utente e la password, inquadrando il QR code che appare sullo schermo tramite L’APP di Bancoposta. Oppure inquadrando il QR code e cliccare sul tasto “Accedi con POSTE ID, abilitato a SPID.

LEGGI ANCHE: Con il Libretto Poste potrai avere subito soldi in contanti: ecco come fare

In MyPoste c’è un’area online intitolata “Servizi Online” e qui si trova il pulsante “Richiesta ISEE” e bisogna chiederla online. Completata poi l’intera proceduta, poco dopo si potrà scaricare la certificazione patrimoniale per l’ISEE 2023.

LEGGI ANCHE: Sanzione salatissima per chi usa la PostePay in questo modo: si rischia tanto

Oltre al portale web, si può richiedere l’ISEE anche con l’assistenza digitale di Poste italiane attraverso un messaggio Whatsapp al numero 371 5003715. Questo servizio soddisfa tutte le richieste degli utenti.

Impostazioni privacy