Whatsapp non si ferma solo alla messaggistica istantanea ma rimane sempre sul pezzo introducendo sempre più novità. Scopriamole insieme!
Whatsapp è un’app che rimane sempre sulla cresta dell’onda attraverso i suoi continui aggiornamenti, infatti essa è sempre stata alla pari degli altri social network più utilizzati dagli utenti.
Bisogna ammettere che nessuno di noi ormai può più fare a meno dell’utilizzo di Whatsapp perché essa ci permette di stare in continuo contatto con le persone a noi più care, in modo facile e molto interattivo.
Infatti Whatsapp introduce sempre nuovi aggiornamenti soddisfacendo continuamente i bisogni dei suoi utenti attraverso i trend e le funzionalità super utili, soddisfacendo qualsiasi tipo di target.
Whatsapp è parte di Meta Group, fondato da Mark Zuckenberg, inventore di Facebook e attuale proprietario dei social network più potenti e utilizzati al mondo, colui che non sbaglia mai una mossa. Infatti per quanto riguarda Whatsapp, il team di Zuckenberg ha finalmente aggiunto gli avatar alle nostre chat!
Gli avatar sono praticamente una versione digitale di noi stessi, infatti siamo proprio noi a crearli scegliendo tra numerose combinazioni di acconciature, tratti del viso e outfit. Inoltre, l’avatar è molto utile anche per chi non desidera mostrarsi agli altri attraverso foto reali, custodendo così la sua privacy in modo divertente.
Il team di Whatsapp sta lavorando tantissimo a questo progetto, infatti noteremo col tempo sempre più miglioramenti di stile, come le luci e le ombre, la texture dei capelli e tanto altro, così da ottenere degli avatar super realistici.
Gli avatar, in realtà, sono stati creati anche come fase iniziale di un progetto più vasto, ovvero quello del Metaverso, che in poche parole, si tratta di un mondo virtuale in cui i nostri avatar corrisponderanno alla nostra persona e potranno interagire e fare attività online.
Per configurare gli avatar sui nostri smartphone, bisogna andare ovviamente su Whatsapp e recarsi nelle impostazioni, in cui dopo l’ultimo aggiornamento effettuato, troverai la categoria Avatar. Questa categoria dedicata, ti darà la possibilità di generare la tua versione digitale, curando anche i minimi dettagli.
Infatti potrai scegliere la forma del viso, del naso, degli occhi, il colore della pelle in tantissime nuances, taglio di capelli e perfino i piercing, ogni categoria avrà numerosissime scelte a disposizione, proprio per darti la possibilità di avere un avatar fedele al tuo aspetto.
LEGGI ANCHE: Whatsapp: arriva la nuova funzione di cui tutti avevamo bisogno nelle chat
Quando avrai finalmente ottenuto il tuo avatar, sarai in potere di utilizzarlo come sticker sia nelle chat che nel tuo profilo, rendendo il tuo utilizzo di Whatsapp sempre più divertente.
LEGGI ANCHE: Whatsapp: il trucco geniale per entrare nell’app in modo segretissimo
Inoltre Whatsapp, creerà automaticamente una sezione di stickers da poter utilizzare nelle chat, questi stickers saranno composti dal tuo avatar in tante espressioni facciali diverse così potrai esprimere al meglio il tuo mood.
Cosa aspetti? Apri Whatsapp e crea subito il tuo avatar per vedere quanto ti somiglia!
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…