I lavoratori avranno più di 570 euro al mese: ma solo in questo caso

I lavoratori possono ottenere fino a 570 euro al mese, se si verificano queste determinate circostanze: scopriamo quali

Nel mese di dicembre ogni lavoratore spera nella tredicesima. Per molti di loro si gonfieranno gli stipendi, e non solo per le tredicesime. Alcuni riceveranno anche degli arretrati e quindi sarà un mese abbastanza gratificante.

più di 500 euro al mese
contributo mensile per i lavoratori-foto canva-tuttogratis.it

È proprio quello che ci voleva dal momento che questo Natale, per parecchie persone, sarà diverso dagli altri. L’inflazione ha causato dei veri disagi dal punto di vista finanziario dal momento che è diventato davvero difficile fare la spesa.

Ma non solo la spesa, a mettere in ginocchio gli italiani sono soprattutto le bollette. Secondo un’attenta analisi, ci sarà un aumento delle utenze proprio nel mese di dicembre di circa il 15% sia sul gas che sulla luce.

Sebbene adesso queste potranno essere rateizzate, sarà sempre più difficile gestire tutti i costi a fine mese. Adesso però i lavoratori potranno ricevere circa 570 euro al mese ma solo in queste circostanze.

570 euro al mese per i lavoratori: ma non per tutti

570 euro
570 euro mensili per i lavoratori-foto canva-tuttogratis.it

Il legislatore, oltre a difendere il lavoro del lavoratore, tutela anche i loro diritti. Se il lavoratore va incontro ad un infortunio grave, oltre ad un assegno mensile, ha diritto anche a 570 euro al mese. Ma come bisogna fare per percepirlo?

Se i superstiti sono più di tre, potrebbe arrivare come beneficio per una sola volta 19.000 euro. Esiste quindi una tutela anche per il lavoratore che ha subito un infortunio. Tra le varie misure di tutela, esiste l’assegno per l’assistenza personale da parte dell’INAIL. Ci sarà una sorta di rendita diretta, quindi continuativa.
Di che misura deve essere l’infortunio per ricevere l’assegno
Impostazioni privacy