Molte persone per risparmiare sull’auto, usano questo metodo: è geniale

Risparmiare ora è l’unica cosa che conta e molti lo stanno facendo anche con l’auto: scopriamo questo metodo davvero unico

L’inflazione ha messo l’Italia in ginocchio. Le persone cercano di acquistare sempre meno cose, pur di risparmiare. Anche se ormai mettere da parte dei soldi è diventata davvero un’impresa difficile.

risparmiare sull'auto
Come risparmiare sull’auto-foto canva-tuttogratis.it

Si cerca di mettere in atto escamotage sulle utenze, usando stratagemmi per limitare il consumo di energia. Malgrado oggi ci sia la possibilità di rateizzare le bollette, la situazione non cambia. C’è chi usa alternative come il Pellet di mais piuttosto che il condizionatore, pur di ricevere una bolletta meno salata del solito.

Ma il carovita esiste e noi dobbiamo adeguarci. Sicuramente mettere in campo accorgimenti e cambiare le nostre abitudini, può fare un po’ di differenza in bolletta, ma non basta. Bisogna adeguarci al nuovo stile di vita anche nelle altre cose.

Mantenere un auto ha un costo alto, tra tasse, assicurazione e manutenzione periodica. Ed è per questo che la maggior parte degli italiani, sta mettendo in pratica questo nuovo metodo che permette loro di risparmiare.

Risparmiare sull’auto: ecco il metodo infallibile

risparmiare
Metodo per risparmiare sull’auto-foto canva-tuttogratis.it

Sono molti gli italiani che prendono in considerazione la possibilità di Noleggio a lungo termine. Questa scelta viene fatta soprattutto per evitare i costi iniziali. Ovviamente come ogni cosa, ci sono i vantaggi e gli svantaggi.

Il tipo di noleggio a lungo termine ha una durata che può oscillare tra un minimo di un anno ad un massimo di 72 mesi. Il chilometraggio a disposizione è inoltre illimitato.

I vantaggi relativi a questo metodo sono parecchi. Innanzitutto i costi di gestione sono ridotti e non ci sono oneri burocratici. Questo è un beneficio grande per gli automobilisti che percorrono molti chilometri al giorno.

LEGGI ANCHE: Incidente d’auto senza l’assicurazione: il modo per avere il risarcimento

Inoltre, nel contratti di noleggio a lungo termine già sono comprese le spese accessorie, come assicurazione comprensiva di furti e incendi, bollo, cambio ruote. Ci sono anche soluzioni vantaggiose che prevedono un importo pari a 200 euro al mese. 

Ovviamente molto dipende dall’auto acquistata. Se si sceglie un’auto usata, il costo si riduce anche del 20%.

LEGGI ANCHE: Assicurazione auto: ecco il trucco per risparmiare

I possibili svantaggi sul noleggio auto

Ovviamente tra i “contro” di un noleggio, come quello di pagare ogni mese senza mai avere un’auto di proprietà. Inoltre il noleggio non sempre fa condividere l’auto con i familiari o amici. Per far sì che questo avvenga, spesso, c’è bisogno di una comunicazione. Inoltre recedere il contratto prima di concluderlo, porta al pagamento di una penale.

Impostazioni privacy