I prezzi della benzina subiranno una variazione: e non sarà una bella notizia

Molto probabilmente i prezzi della benzina subiranno una variazione di costo: purtroppo però è previsto un aumento

L’inflazione post-pandemia è iniziata proprio così, con l’aumento dei prezzi della benzina. Questo ha causato un profondo disagio per gli automobilisti.

variazione prezzi benzina
I prezzi del carburante varieranno-foto canva-tuttogratis.it

L’aumento dei prezzi del carburante ha ridotto di gran lunga gli spostamenti e quindi a farne le spese sono stati anche i supermercati. Molti prodotti restano ancora adesso irreperibili. L’olio di semi, è stato per mesi uno dei prodotti maggiormente inflazionati.

Ovviamente i cittadini hanno constatato profonde difficoltà nel fare la spesa. Ancora adesso, nonostante le numerose offerte, i prezzi non sono più quelli di prima. Il caro vita ha toccato anche i servizi di prima necessità come le bollette.

Sarà infatti difficile affrontare la stagione invernale, riducendo al massimo il consumo di energia elettrica, quindi di conseguenza, i riscaldamenti.

Anche se adesso, grazie ad una misura governativa, è possibile rateizzare l’importo delle bollette. Non si sa se per quanto riguarda le utenze le cose miglioreranno, per quanto concerne quelli del carburante però, molto probabilmente subiranno un aumento.

I prezzi della benzina saliranno? Scopriamo tutti i dettagli

costi carburante
I prezzi della benzina-varieranno-foto canva-tuttogratis.it

Non ci sono belle notizie riguardo i prezzi della benzina e del Diesel. Sembra che lo scenario sia cambiato. Lo scorso anno per contrastare l’aumento dei prezzi sul carburante, c’è stato un taglio delle accise. Quindi nel mese di marzo un litri di benzina o Diesel costava 30,5 centesimi in meno.

Dal primo dicembre non sarà più così. Sono infatti arrivate novità dall’ultimo decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri. Da Dicembre lo sconto scenderà a 15 centesimi, se si aggiunge l’iva, diventano poi 18,3.

LEGGI ANCHE: Bonus benzina: in arrivo un aiuto concreto sul rincaro del carburante

Ci sarà quindi un aumento dei prezzi e quindi avere una spesa di poco meno di 1,9 euro al litro per la benzina e un po’ più di due euro per il gasolio. Ovviamente questo ha portato a varie lamentele da parte degli automobilisti, sia per hi usa l’auto come mezzo per spostarsi, sia per un probabile aumento dei prezzi dei prodotti.

LEGGI ANCHE: È arrivata la truffa della bolletta: ci cascano tutti e ti può svuotare il conto

Bisognerebbe quindi mettere in pratica alcune strategie per riuscire a risparmiare quando si usa l’auto. Già di per sé l’auto rappresenta un costo non indifferente, a partire dalla continua manutenzione.

Impostazioni privacy