Ita Airways assume 1250 dipendenti: ecco come fare per candidarsi

La nota compagnia Ita Airways assume più di 1250 dipendenti tra piloti e assistenti di volo: scopriamo come bisogna fare per candidarsi

La mancanza di lavoro è tra i problemi più comuni del nostro paese. In questa situazione di disagio, tutto è ancora più amplificato e il malcontento è all’ordine del giorno.

Nuove assunzioni Airways
Assunzioni Airways-foto canva-tuttpgratis.it

A dominare durante il periodo di post pandemia è stata l’inflazione che ha causato l’incremento notevole dei prezzi, soprattutto quello dei beni e i servizi di prima necessità. A provare disagio sono state soprattutto le famiglie con i figli a carico e coloro che non hanno lavoro.

Per riuscire ad arrivare a fine mese, molte persone hanno trovato rimedio nel Reddito di Cittadinanza. Quest’ultimo, anche se non ha centrato il suo obiettivo principale, ovvero quello di trovare lavoro alle persone, è stato comunque di grande aiuto.

Con la formazione del nuovo esecutivo, questo incentivo ha subito alcune modifiche. Verrà quindi destinato solo a chi sarà impossibilitato a lavorare. L’occupazione quindi tenderà ad incrementarsi sicuramente.

In assenza di ciò, verranno realizzati dei corsi per aumentare le proprie skills. Rendendo così molto più appetibili alcune figure sul mercato del lavoro. Adesso ci saranno finalmente nuove assunzioni grazie ad Ita Airways.

Ita Airways: nuove assunzioni

Airways assume
Nuove assunzioni Airways-foto canva-tuttpgratis.it

Ultimamente ci sono state molte assunzioni, soprattutto da parte dei supermercati e aziende che assumono anche solo con la licenza media. Ad assumere sarà anche la famosa compagnia aerea Ita Airways.

LEGGI ANCHE: Nuove 140 assunzioni in LIDL: ecco dove è possibile e come candidarsi

Ci saranno 39 aeromobili nuovi e il contingente verrà incrementato di 25 mezzi. Ci saranno quindi nuove assunzioni, circa 1250 dipendenti, 250 piloti e 900 assistenti di volo. In tutti ci saranno circa 3600 dipendenti.

LEGGI ANCHE: Assunzioni Cisalfa Sport: come candidarsi alle nuove opportunità di lavoro

Questo è stato possibile grazie all’apporti di circa 400 milioni di euro che saranno destinati a questa compagnia. Ci sarà anche un incremento di posti di circa il 73%sugli available seat kilometers che sarebbero i posti offerti per kilometro. Ci sarà quindi anche un aumento di raggio sulle rotte, circa il 107% in più rispetto allo scorso anno.

 

I sindacati hanno chiesti di rispettare le richieste delle assunzioni, ci saranno anche i dipendenti che provengono dall’Alitalia. Ovviamente in seguito ai prossimi incontri si deciderà anche sui contratti e i salar, quindi l’aspetto operativo-gestionale.

Impostazioni privacy