Arriva finalmente il Black Friday e a lanciarlo, oltre i negozi, c’è anche Poste italiane: ecco come fare domanda
Il Black Friday rappresenta una famosa svendita americana che dura circa una settimana e inizia il penultimo Venerdì di novembre. Questa iniziativa, da qualche anno, è presente anche in Italia e permette agli italiani di comprare ciò che desiderano a prezzi inferiori.
È quello che ci voleva, in un periodo in cui la crisi si fa sentire e i prezzi sono sempre più alti. Bisogna fare attenzione su tutto, dalle bollette alle spese. Gli elettrodomestici non possono essere utilizzati a tutte le ore e bisogna evitare la stufa elettrica e optare per altre alternative di riscaldamento.
Le poste si stanno evolvendo parecchio negli ultimi anni. C’è infatti anche la possibilità di fare un mini finanziamento dal valore di 3000 euro. I requisiti da possedere sono semplici e basta poco per averlo. Adesso il gruppo di Poste Italiane sta lanciando anche il Black Friday, che può durare fino al 10 dicembre: ecco come funziona.
Black Friday di Poste italiane: fino al 10 dicembre
Si tratta di un prestito concesso appunto da Poste Italiane ai residenti italiano che lavorano, quindi hanno reddito. Si può trattare sia di un reddito lavorativo che di pensione. A richiederlo possono essere sia chi è titolare di un conto Banco Posta, sia i titolari di libretto postale.
Ma come bisogna fare per richiederlo? Bisogna munirsi di documenti personali e recarsi in uffici postali. Si può ricevere tra i 3 e i 30.000 euro ed essere rimborsati fino ai 7 anni. Fino al 10 dicembre è presente una promo relativa al Black Friday. Questa permette di chiedere prestiti tra i 10.000 e i 30.000 euro e il contratto può durare dai 24 ai 48 mesi. Ma non solo, perché non si andranno a pagare i costi di gestione, istruttoria, incasso rata ed invio delle comunicazioni.
LEGGI ANCHE: Postepay: in pericolo i soldi di milioni di persone: ecco la truffa del momento
Prestito Poste italiane: come funziona
Nel caso di approvazione del finanziamento, i soldi vengono accreditati sul conto di Banco Posta. Per chi possiede il libretto postale, l’accredito avviene sul conto bancario o sulla PostePay Evolution.
LEGGI ANCHE: Ricaricare la posteypay gratis? Da oggi abbiamo la risposta, non perdertela
In alternativa, si può ricevere l’importo anche in contanti allo sportello postale e si può ritirare fino a 10.000 euro.