Una iniziativa per portare gli italiani al cinema: un bonus che permetterà l’accesso alle sale in maniera quasi gratuita. Ecco come ottenerlo
La spensieratezza degli italiani in questo momento di crisi è davvero ai minimi storici. In pochi, infatti, riescono a concedersi dei momenti per sé stessi e per le proprie famiglie.
Tanti preferiscono evitare un’uscita serale risparmiando così qualcosina per poter affrontare le spese imminenti, il cui costo è sempre più elevato. Ma così facendo, ci sono settori di vendita che potrebbero risentirne come la ristorazione, o il mondo dello spettacolo.
E proprio in questo settore, nella fattispecie per le sale cinematografiche, sarà introdotto un bonus per permettere alle famiglie di andare al cinema a costi veramente molto bassi, al limite del gratuito. Ecco in cosa consiste e come ottenerlo.
Per quanto possa essere bello stare a casa sul divano e guardare un bel film o le serie preferite, andare al cinema è sempre una sensazione impareggiabile. Ma ultimamente i costi alle sale, per una famiglia, possono davvero essere proibitivi. E quindi si cercano gli escamotage per guardarsi i film da casa.
Alcuni biglietti, infatti, non costano meno di 10 euro, e il rischio che le sale siano vuote è davvero concreto. E a questo proposito, sia per invogliare la gente a tornare al cinema che per rilanciare il settore, Gennaro Sangiuliano, nuovo Ministro della Cultura, ha proposto il bonus cinema.
LEGGI ANCHE: Tinto Brass: il sesso non gli interessa più. Il maestro del cinema erotico confessa
Una iniziativa che potrà sicuramente favorire l’afflusso alle sale, e recuperare quell’indotto che durante la pandemia era andato perduto.
Al momento è soltanto una proposta, bisognerà quindi attendere il decreto attuativo per renderla ufficiale. Si parla al momento di uno sconto di circa 4 euro sul costo del biglietto.
Per farne richiesta bisognerà andare sul sito del Ministero della Cultura, e attendere quando sarà ufficiale, le modalità di acquisto. Bisognerà accedere tramite SPID o CIE per poter avere il bonus, e non dovrebbero essere presenti limiti in relazione al reddito ISEE.
LEGGI ANCHE: Cambiare film al cinema senza pagare un altro biglietto è possibile?
In questo modo si spera che possa rimettersi in moto in maniera decisa, l’industria cinematografica. Portando lavoro a tutti gli operatori del settore e di contorno, che rendono le serate dinnanzi al grande schermo sempre godibili ed indimenticabili.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…