Andare al cinema è quasi gratis: è arrivato il bonus cinema

Una iniziativa per portare gli italiani al cinema: un bonus che permetterà l’accesso alle sale in maniera quasi gratuita. Ecco come ottenerlo

La spensieratezza degli italiani in questo momento di crisi è davvero ai minimi storici. In pochi, infatti, riescono a concedersi dei momenti per sé stessi e per le proprie famiglie.

bonus cinema
Come ottenere il bonus cinema-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Tanti preferiscono evitare un’uscita serale risparmiando così qualcosina per poter affrontare le spese imminenti, il cui costo è sempre più elevato. Ma così facendo, ci sono settori di vendita che potrebbero risentirne come la ristorazione, o il mondo dello spettacolo.

E proprio in questo settore, nella fattispecie per le sale cinematografiche, sarà introdotto un bonus per permettere alle famiglie di andare al cinema a costi veramente molto bassi, al limite del gratuito. Ecco in cosa consiste e come ottenerlo.

Bonus Cinema: accessi in sala quasi gratis

bonus cinema
In arrivo il bonus cinema-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Per quanto possa essere bello stare a casa sul divano e guardare un bel film o le serie preferite, andare al cinema è sempre una sensazione impareggiabile. Ma ultimamente i costi alle sale, per una famiglia, possono davvero essere proibitivi. E quindi si cercano gli escamotage per guardarsi i film da casa.

Alcuni biglietti, infatti, non costano meno di 10 euro, e il rischio che le sale siano vuote è davvero concreto. E a questo proposito, sia per invogliare la gente a tornare al cinema che per rilanciare il settore, Gennaro Sangiuliano, nuovo Ministro della Cultura, ha proposto il bonus cinema.

LEGGI ANCHE: Tinto Brass: il sesso non gli interessa più. Il maestro del cinema erotico confessa

Una iniziativa che potrà sicuramente favorire l’afflusso alle sale, e recuperare quell’indotto che durante la pandemia era andato perduto.

Quando sarà possibile riceverlo

Al momento è soltanto una proposta, bisognerà quindi attendere il decreto attuativo per renderla ufficiale. Si parla al momento di uno sconto di circa 4 euro sul costo del biglietto.

Per farne richiesta bisognerà andare sul sito del Ministero della Cultura, e attendere quando sarà ufficiale, le modalità di acquisto. Bisognerà accedere tramite SPID o CIE per poter avere il bonus, e non dovrebbero essere presenti limiti in relazione al reddito ISEE.

LEGGI ANCHE: Cambiare film al cinema senza pagare un altro biglietto è possibile?

In questo modo si spera che possa rimettersi in moto in maniera decisa, l’industria cinematografica. Portando lavoro a tutti gli operatori del settore e di contorno, che rendono le serate dinnanzi al grande schermo sempre godibili ed indimenticabili.

Impostazioni privacy