Puoi comprare senza soldi: la formula che sta spopolando anche in Italia

Comprare senza soldi? Ora si può: si tratta di una formula che sta spopolando ora in Italia e sta diventando sempre più accreditata

Sarebbe bello avere tutto ciò che desideriamo senza spendere soldi. In realtà questo desiderio può esaudirsi, ma pagando poi in un futuro prossimo.

Acquisti on line senza soldi
Il metodo per acquistare on line senza soldi-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Ci manca davvero poco all’avvento del Natale e le possibilità economiche non sono di certo le migliori. L’Italia sta attraversando parecchie difficoltà soprattutto finanziarie. Malgrado gli aiuti provenienti dall’INPS e dallo Stato, i disagi sono ancora molti.

La maggior parte delle difficoltà provengono dall’incapacità di pagare le bollette, dal momento che sono sempre più alte. Così come i beni alimentari che sono sempre più inaccessibili. È difficile quindi anche fare una semplice spesa al supermercato.

Ovviamente gli italiani pensano già al Natale e alla forte spesa da affrontare. E anche per questo che è nata questa formula davvero unica. Che prende il nome di buy now, pay later. Tradotto letteralmente compra ora e paghi domani. Scopriamo in cosa consiste.

La formula che ti permette di pagare senza soldi

Acquisti on line senza soldi
La modalità senza soldi per acquistare on line-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Questo metodo, tramite delle piattaforme, ti permette di comprare e pagare dopo senza l’applicazione di interessi. C’è quindi la possibilità di fare shopping e pagare dopo tutto quello che si compra. Ovviamente come tutte le cose, ha dei limiti.

Se si stabilisce una data e non si rispetta il pagamento, il consumatore dovrà poi pagare degli interessi e, nel peggiore dei casi anche una penale. In vista del periodo natalizio, potrebbe rappresentare una vera e propria soluzione.

I rischi del buy now pay later

Ovviamente la banca mette in guardia sui possibili rischi, soprattutto quelli della possibilità di indebitarsi ad oltranza. Si potrebbe quindi cadere in uno stato di acquisti compulsivi, quindi non rendersi conto di quanto stanno spendendo.

LEGGI ANCHE: Sono queste le migliori lampadine per risparmiare sulla prossima bolletta

Avverrà quindi una dilatazione di pagamento che porterà sicuramente ad un aumento del potere di acquisto. Il commerciante avrà la meglio perché riceverà la somma all’istante, in quanto si appoggerà ad una società finanziaria. Quest’ultima andrà poi a sottrarre una commissione che in genere va dal 2% all’8%.

LEGGI ANCHE: Unieuro: tutto con il 60% di sconto ma solo per questo tipo di acquisti

Questa formula ha avuto sempre più consensi durante il periodo della pandemia, quando sono aumentati gli acquisti online. L‘importante è che si presti attenzione sempre alle condizioni di contratto, per evitare spiacevoli conseguenze.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy