11.9 C
Rome
lunedì, Novembre 28, 2022
Home Risparmio Sono queste le migliori lampadine per risparmiare sulla prossima bolletta

Sono queste le migliori lampadine per risparmiare sulla prossima bolletta

Per risparmiare in bolletta, la prima cosa da fare è scegliere le lampadine adatte: ecco com’è possibile tagliare i costi

Dopo la pandemia, a causare danni a milioni di italiani, ci ha pensato l’inflazione. Questa ha causato l’incremento di molti prezzi.

lampadine per risparmiare in bolletta
Sono queste le lampadine per risparmiare in bolletta-foto canva-tuttogratis.it

Ad aumentare sono stati soprattutto i beni di prima necessità, parliamo dei beni primari e delle utenze. L’aumento in bolletta è stato considerevole, circa il 50% in più, e molte famiglie potrebbero rischiare di pagare anche 1000 euro in più sulle utenze.

L’incremento sicuramente non si arresterà, anche perché si fa sempre più costante la minaccia da parte della Russia di bloccare i rifornimenti energetici all’occidente. Quindi si presume un ulteriore aumento.

Molti sono i falsi miti che stanno circolando in questo periodo riguardo il risparmio in bolletta, come quello di cuocere la pasta a fuoco spento. In realtà è stato confermato anche il bonus bollette, ma non sarà destinato a tutti. Per pagare meno in bolletta dobbiamo partire dalle lampadine.

Risparmiare in bolletta: bisogna scegliere le lampadine smart

lampadine per risparmiare
Le lampadine da scegliere per risparmiare in bolletta-foto canva-tuttogratis.it

Per pagare meno in bolletta, tutto deve iniziare da noi, attuare così qualche strategia. La prima cosa da fare è sostituire le lampadine, con quelle smart. Queste sono smart proprio perché possono essere collegate agli assistenti vocali di nuova generazione: parlando di Alexa, Siri o Google Assistant. 

Si tratta di lampadine a LED che permettono di evitare gli sprechi di energia e di conseguenza anche i costi alti in bolletta. Grazie a queste, si riesce a risparmiare davvero tanto, circa il 90% sull’energia.

  • Le lampadine Alexa

LEGGI ANCHE: Quale stufa scegliere per risparmiare il più possibile ogni mese in bolletta

La lampadina LED intelligente Antela da 9 W, permette di risparmiare fino all’80% e anche l’installazione è davvero semplice. Basta avvitare le lampadine in qualsiasi presa o tool di illuminazione E27. Puoi gestire l’illuminazione anche da casa, quindi spegnerla o accenderla tramite app. Si può anche creare un gruppo per tutte le lampadine Antela e controllarle solo con un pulsante, grazie ad Alexa, il comando vocale di Amazon.