Nuovo Bonus Bollette: 600 euro per questi lavoratori italiani

Con il caro bollette ci sarà un nuovo bonus bollette dal valore di 600 euro che riguarderà i dipendenti: scopriamo come funziona

Ebbene sì, il caro vita ha messo milioni di italiani in ginocchio e sempre più persone arrancano ad arrivare a fine mese.

Bonus bollette a 600 euro
Bonus bollette destinato ai dipendenti-foto canva-tuttogratis.it
Non c’è più serenità nella vita delle persone, soprattutto per coloro che hanno un reddito annuale basso. Anche le cose più semplici, di ordinaria quotidianità sono difficile da affrontare.
I rincari hanno attaccato tutto, anche i beni di prima necessità. Molte famiglie hanno paura di ricevere la posta per via delle bollette. Queste ultime sono sempre più care e salate ed è difficile sostenerle. Sono infatti aumentate più del 50% e sono diventate insostenibili.
Stiamo andando incontro alla stagione invernale e proprio quando abbiamo bisogno dei riscaldamenti, dovremmo limitarne l’uso. Si parla inoltre di blocco di rifornimenti energetici, ed è per questo che le utenze sono sempre alte.
Si parla anche di falsi miti, perché molte persone mettono in pratica metodi assurdi pur di risparmiare, ma in realtà la percentuale di risparmio è davvero irrisoria.
Finalmente si parla di Bonus Bollette dal valore di 600 euro: scopriamo come funziona.

Bonus Bollette 600 euro: in cosa consiste

bonus bollette
Bonus utenze a favore dei dipendenti-foto canva-tuttogratis.it
Si tratta di una misura presa dal Governo italiano incluso nel DI AIUTI BIS per contrastare i rincari sulle bollette. Il valore è di 600 euro da azienda a dipendente.
Questo tipo di incentivo rientra nei fringe benefit, ovvero dei benefici e delle agevolazioni delle aziende nei confronti dei dipendenti, sotto forma di servizi.
Questi beni e servizi di cui i dipendenti beneficiamo, verranno poi restituiti all’azienda.

 

Per i dipendenti, gli importi non faranno parte dell’imponibile sul quale vengono poi calcolate le tasse, quindi la dichiarazione dei redditi non verrà influenzata. Alcuni tra quelli che vengono dati ai dipendenti sono i pc aziendali, i telefoni aziendali, buoni pasto e polizze assicurative.

LEGGI ANCHE: Natale senza luci quest’anno? C’è un trucco e niente paura della bolletta

A questi benefit però, l’azienda ha incluso anche le bollette di luce, gas e acqua, quindi da parte della propria azienda ai dipendenti. Non si tratterà però di un contributo economico che verrà elargito tramite bonifici. Gli importi saranno legati al costo della bolletta e da essa vincolati.

LEGGI ANCHE: Cosa è meglio mangiare per evitare di spendere molto tra spesa e bollette

Il dipendente farà pagare la propria bolletta dall’azienda, oppure pagarla e poi chiedere un rimborso in fattura.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy