Natale senza luci quest’anno? C’è un trucco e niente paura della bolletta

Natale senza luci quest’anno? Non c’è motivo di preoccuparsi. Ci sono trucchi per poter addobbare case ed alberi senza pagare troppo

Mancano poco più di due mesi a Natale e per strada ci sono già alcuni negozi che cominciano a mettere in vetrina esempi di addobbi o luci da vendere per poi passarli fuori ai nostri terrazzi alberi o balconi per illuminare le nostre case.

Luci di Natale
Scopriamo il modo per risparmiare a Natale-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Ma bisogna tener conto anche del caro energia di questi mesi, vera ossessione degli italiani che devono purtroppo tener conto delle spese per pagare le fatture. Ma un Natale senza luci non è un vero Natale, anche per i bambini che aspettano tanto questo periodo.

Quali sono le luci da usare

Luci di Natale
È possibile abbellire la nostra casa come si vuole-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Sappiamo bene che le luci che bisogna usare a Natale ci costano un bel po’, perché si devono tenere accese soprattutto da quando comincia a calare il sole fino alla notte. Sono le luci ad intermittenza, quelle elettriche.

Si mettono sugli alberi e come contorno nelle abitazioni e per strada e il loro consumo andrà a pesare sulle fatture energetiche che andremo poi a pagare. E non saranno spiccioli. Quindi meglio conoscere alcune luci che che ci portano ad un bel risparmio economico.

LEGGI ANCHE: Trucco per risparmiare senza rinunciare alle luci di Natale: il caro energia ti farà un baffo

Ci sono utili modelli di luci ad energia Led, che costano molto meno di quelle ad incadescenza. Bisogna considerare che esistono esempi di scarsa qualità che possono durare meno di una settimana. Quindi teniamo d’occhio le luci natalizie con pannello solare, molto convenienti.

Addobbi luminosi di Natale

Sfruttare queste luci è davvero vantaggioso, basta mettere il filo con il pannello e caricare per tutta la giornata, sfruttando la luce del sole per poi piazzarle dove si vuole: albero, stanza, balcone o terrazzo ed illuminare a proprio piacere.

Esistono sia le varietà di luci soltanto bianche o quelle tutte colorate, che rappresentano di più l’aria natalizia. La varietà di prodotti è vasta e tramite siti on line si può scegliere il prodotto che più ci piace.

LEGGI ANCHE: Come creare un pannello solare ad aria per riscaldare la casa: basta poco

Con queste luci a pannello solare, possono nascere anche ulteriori idee su come creare diversi addobbi ed ombre a luci ad intermittenza per animare meglio l’aria del Natale che è sempre bella e stimolante da vivere. Ma con un po’ di risparmio, per le nostre tasche, sarà anche meglio.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

Impostazioni privacy