Tra poco taglieranno l’elettricità a tutti: il metodo per non rinunciare a nulla

Manca poco e taglieranno l’elettricità agli italiani, mente le tasse aumenteranno. Come possiamo risolvere la situazione?

I costi delle bollette stanno aumentando vertiginosamente, gli italiani stanno per cadere in un pericoloso calo di depressione economica oltre che mentale. Si devono trovare assolutamente soluzioni per risolvere questo problema.

Tagli all'energia
Cosa si rischia di perdere coi tagli-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

La Russia, taglia i rifornimenti ai paesi che stanno finanziando l’Ucraina per la guerra che da quasi 9 mesi tormenta l’Europa. Gli stati del vecchio continente, hanno già dato dei provvedimenti per risparmiare sul consumo di gas, ma il rischio maggiore è per i cittadini che rischiano di restare al buio oltre che al freddo. Anche in Italia ci sarà un taglio del 5% dei contatori di attività pubbliche e utente private.

Come risparmiare sull’elettricità

Tagli all'energia
La forza del sole genera potenza elettronica-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Migliaia di famiglia si affidano ai vecchi “metodi della nonna” per pensare a come riscaldarsi nel prossimo inverno, che si prospetta freddo da ogni punto di vista. Il Governo Draghi, già ha emanato una disposizione ad evitare l’uso di materiale elettrico in un certo periodo della giornata ossia la fascia F1, come i phon, lavatrici, lavastoviglie.

Sarà importante quindi riuscire a trovare tecniche ben precise per usare bene l’energie elettrica della nostra casa. L’energia diminuisce e le bollette aumentano e gli italiani si troveranno dinanzi ad un bella questione da risolvere.

LEGGI ANCHE: Caro energia, il trucco più semplice per risparmiare sulle bollette della luce

Fatto sta che bisognerà trovare dei metodi per evitare problemi che potrebbero risultare dannosi per intere famiglie. Si aspettano anche le risposte del nuovo Governo, che come primo obiettivo pose le basi per il calo delle bollette.

Installazione di pannelli fotovoltaici

Di questi tempi si parla tanto dei pannelli fotovoltaici, che potrebbero risolvere almeno in parte la crisi energetica in cui presto si troverà l’Italia. L’installazione di un pannello potrebbe portare al 25% di risparmio sulle fatture energetiche.

Per la montatura dei pannelli fotovoltaici, c’è bisogno di un tetto oppure di un balcone, per far sì che la luce del sole, si trasformi in elettricità per il nostro ambiente. Non c’è alcun bisogno di burocrazia per montarlo a casa propria.

LEGGI ANCHE: Nuovo progetto per risparmiare sul caro bollette: vediamo cos’è

Un pannello può generare quasi 350 W di potenza istantanea, mentre una montatura di due pannelli può produrre fino a 700 W di potenza istantanea, quindi energia sufficiente per usare i nostri soliti elettrodomestici casalinghi. E risparmiare qualche moneta sulle bollette da pagare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy