In arrivo il rafforzamento per il bonus bollette: scopriamo di più

La crisi energetica si fa sentire sempre di più: proprio per questo è in arrivo un rafforzamento sul bonus bollette.

Ormai è sempre più imminente: la crisi energetica diventa una realtà via via più dirompente nelle nostre vite ed è proprio per questo che è in arrivo il rafforzamento delle bonus bollette.

bollette
In arrivo il rafforzamento per il bonus bollette: scopriamo di più (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Ammettiamolo: tutti noi, nel corso di queste giornate, abbiamo messo mano al nostro conto in banca e abbiamo cominciato a fare un piccolo bilancio. E il risultato, triste ad ammetterlo, è semplicemente devastante se non addirittura terrorizzante. Mentre il Ministero emana quelle che, secondo lui, potrebbero essere delle valide soluzioni per poter affrontare l’inverno senza spendere troppo, noi vi parliamo di un altra opzione. Già nel corso di quest’estate abbiamo più volte parlato del bonus bollette, eccoci adesso a parlare del rafforzamento in vista. Per saperne di più continuate a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.

Lo sapevate che è in arrivo un rafforzamento sul bonus bollette per andare incontro a ognuno di noi? Scopriamo di più

In arrivo il rafforzamento per il bonus bollette: scopriamo di più (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Il prezzo delle bollette continua a crescere e tutti noi, senza troppe distinzioni, abbiamo cominciato a pagarne le conseguenze in modo praticamente immediato. E’ proprio per questo che il Governo ha deciso di dare un ulteriore aiuto alla popolazione. Dopo che per tutta l’estate non si è parlato d’altro che del bonus bollette, eccoci adesso a spiegarvi in cosa consiste invece il suo rafforzamento.

Innanzitutto, specifichiamo che questo rafforzamento del bonus bollette è specifico per coloro che appartengono alle fasce meno abbienti. L’obiettivo, come può essere facilmente intuibile, è quello di fornire un aiuto e anche un piccolo paracadute in vista del rincaro dei costi di energia e gas.

LEGGI ANCHE: Smart Working, non potete proprio perdervi le novità in arrivo

Ma vediamo adesso in cosa consiste questo rafforzamento. Conosciuto più generalmente come bonus sociale, fa parte della Legge di Bilancio 2022 ed è per l’appunto un incentivo per le fasce più povere della popolazione. Da quando il decreto è stato stabilito, tuttavia, ha subito numerose modifiche, arrivando a essere esteso fino al quarto trimestre dell’anno corrente.

LEGGI ANCHE: Bonus ristoranti e non solo: ecco tutte le categorie incluse

Nello specifico, il rafforzamento di questo bonus sociale (o, a dir si voglia, bonus bollette) è stato esteso a tutti i cittadini con un ISEE fino ai 12.000 euro. Mentre prima, quindi, non si potevano superare gli 8.256, adesso la fascia è un po’ più larga.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Inoltre, grazie a questo rafforzamento verranno inclusi tra i beneficiari anche i cittadini con patologie gravi che hanno necessità di apparecchi medici o coloro che beneficiano di pensione o Reddito di Cittadinanza. 

Impostazioni privacy