Asciugare velocemente i vestiti in inverno: solo con questo metodo puoi

Un metodo davvero rapido ed efficace per asciugare i propri vestiti in inverno: grande ingegno per un risultato sbalorditivo.

Anche se il caldo di questo periodo autunnale anomalo non lo direbbe, l’inverno è prossimo ad arrivare. E con esso, anche il costo delle forniture energetiche.

asciugare rapidamente i vestiti in inverno
Risparmiare e asciugare i vestiti in inverno-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Un problema comune di qualsiasi famiglia potrebbe essere la difficoltà di asciugare i panni durante la stagione invernale. Chi è in possesso di un’asciugatrice, potrebbe vedere ridurre drasticamente l’uso a causa dell’aumento del costo dell’elettricità.

Allora come è possibile asciugare velocemente i vestiti senza l’ausilio degli elettrodomestici? Ecco una grande soluzione che in pochi conoscono.

Come asciugare rapidamente i vestiti in inverno

asciugare rapidamente i vestiti in inverno
Aciugare i vestiti in inverno-quello che non ti aspetti-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Il caro bollette è arrivato, e le misure per contrastarlo si stanno studiando e alcune sono state già messe in atto. Ma di certo tutti gli italiani dovranno fare i conti con il razionamento dell’energia.

E quindi utilizzare un’asciugatrice potrebbe costituire un problema. Come fare allora in inverno per asciugare rapidamente i propri vestiti? Basta ingegnarsi e ovviare al problema. Il segreto è usare il proprio termosifone. Ma come? Solo il termosifone per i vestiti non basta, e non asciugherebbe in maniera uniforme.

LEGGI ANCHE: Scaldare casa senza gas è possibile e anche conveniente: ecco come

Allora basta seguire queste piccole istruzioni per ottenere un risultato sbalorditivo. Basta tenere i vestiti sullo stendi biancheria agganciandolo al termosifone, e reperire un lenzuolo pulito.

Il trucco

Il trucco sta, una volta adagiato tutti i vestiti, di fare con il lenzuolo una sorta di capannina, che avvolga termosifone e i capi da asciugare. In questo modo si creerà una sorta di camera calda, che distribuirà il calore in maniera uniforme e permetterà ai vestiti di asciugarsi rapidamente.

Ma poi c’è il rischio che puzzeranno? No, il secondo trucchetto è utilizzare un deumidificatore, anche di quelli che si appendono ai termosifoni stessi, così da rendere la camera calda più secca. Il tutto contribuirà a ridurre l’umidità ed evitare che i capi possano puzzare. Un segreto davvero molto interessante che permette di risparmiare sulle bollette e contemporaneamente asciugare i propri capi d’abbigliamento.

LEGGI ANCHE: Pochi centesimi per aumentare il potere riscaldante dei termosifoni: il trucco geniale

Questa mossa rientra quei piccoli trucchi per contenere i consumi energetici, che quotidianamente con azioni normalissime rischiamo di far sforare. Provare per credere.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy