Finalmente un altro incentivo. Ci si potrà beneficiare di circa 200 euro al mese: scopriamo quali sono tutti i requisiti
Non tardano ad arrivare gli incentivi per via dell’emergenza finanziaria. Si tratta di aiuti che arrivano sia dall’INPS che dallo stato.
Da quando la pandemia è terminata, si sono verificati diversi fenomeni di disagio, prima fra tutti l’inflazione, che ha causato l’aumento inesorabile dei prezzi. A farne le spese sono stati gli italiani con più difficoltà economiche, ovvero coloro che hanno un ISEE basso.
C’è preoccupazione nell’aria, soprattutto riguardo le utenze che sono sempre più salate. Si minaccia inoltre un incremento dei prezzi, per via della crisi energetica. Ed è per questo che la maggior parte delle persone sta adottando escamotage furbi pur di risparmiare in bolletta.
Spesso le persone cadono anche nelle credenze di falsi miti. E quelli che credono siano consigli giusti da mettere in atto, sono invece perdite di tempo. La stangata pesante si è avuta anche sulla spesa. I prodotti primari hanno un costo davvero elevato e quindi anche per fare la spesa, si tende a selezionare bene.
Lo stato, così come l’INPS, stanno aiutando gli italiani con degli incentivi. Scopriamo qual è quello da 200 euro al mese.
Molti lo chiamano bonus, ma in realtà si tratta dell’“assegno cura”. È destinato a tutte le famiglie che hanno al loro interno un anziano o un invalido non autosufficiente. Serve appunto per sostenere tutte le spese di una famiglia che decide di tenerlo con sé e non mandarlo in una Residenza Sanitaria Assistenziale.
Tuttavia, non si tratta di un incentivo statale, bensì regionale. Quindi ci sono alcune regioni che hanno deciso di metterlo in pratica, attraverso appunto le iniziative regionali. Ci sono alcune regioni che hanno anche offerto la possibilità dell’assistenza gratuita oppure aiuti economici per la famiglia.
LEGGI ANCHE: Bonus Amazon: ecco il modulo da presentare per comprare tutto ciò che vuoi
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…