Bonus Amazon: ecco il modulo da presentare per comprare tutto ciò che vuoi

Con le nuove direttive del governo, molte persone dovranno cambiare la tv per via del nuovo digitale: scopriamo di più del bonus Amazon

Tra le varie cose che stanno cambiando in questo periodo, ci sarà anche il passaggio al nuovo digitale terrestre e questo porterà inevitabilmente a delle conseguenze.

bonus amazon tv
Il bonus Amazon tv: ecco come fare-foto canva-tuttogratis.it

Il 2022 è stato un anno pieno di cambiamenti. Dopo la Pandemia abbiamo dovuto affrontare le difficoltà economiche relative al rialzo dei prezzi. Il caro vita ha messo molte famiglie in ginocchio, impotenti di potersi permettersi anche di fare una semplice spesa.

Sempre più persone pur di risparmiare mettono in pratica molti escamotage sia sulle bollette che sulla spesa. Ci sono, inoltre, molti supermercati che stanno mettendo in atto offerte e sconti pur di fidelizzare i clienti e aumentare il potere di acquisto.

Molti sono stati i bonus da parte del governo e dell’INPS. L’ultimo che sta per arrivare è quello di 200 euro. Ma ce n’è anche un altro, quello di Amazon e riguarda le tv. Scopriamo come funziona.

Bonus tv Amazon: come funziona

bonus amazon tv
Il bonus Amazon tv: ecco come fare-foto canva-tuttogratis.it

Entro la fine del 2022 avremo il passaggio al nuovo digitale terrestre che si basa sul DVBT-2. Saranno molte le tv quindi che non riconosceranno più il nuovo segnale e che quindi funzioneranno solo tramite Decoder. Il governo ha quindi proposto un bonus che riguarda la rottamazione del televisore.

Ma in cosa consiste questo bonus? Ci sarà il 20% sul prezzo totale di acquisto, ma fino ad un massimo di 100 euro. Lo si può ottenere rottamando una tv acquistata prima del 22 dicembre 2018. L’aspetto favorevole è che non ci sono limiti di ISEE e il bonus sarà concesso per ogni nucleo familiare, ovviamente fino al 31 dicembre.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon a meno di 6 euro: i migliori prodotti per casa e cucina

È inoltre possibile sfruttare il bonus per comprare un nuovo televisore che sia abilitata al nuovo digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10, fino a cento euro e non c’è una soglia limite per l’ISEE.

LEGGI ANCHE: Amazon: una nuova truffa sta dilagando, attenzione a queste comunicazioni

Bonus TV Amazon: quali sono i requisiti

Per poter godere di questo bonus, bisogna rispettare alcuni requisiti. Essere residenti in Italia, rottamare un televisore ed essere il regola con il canone di abbonamento. Ovviamente potranno beneficiare dell’incentivo anche i cittadini che hanno superato i 75 anni di età che non pagano il canone.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy