Nuovi Bonus, oltre a quello dei 200 euro: ecco come fare domanda

Non solo il bonus da 200 euro, sono in arrivo anche altri incentivi: scopriamo come fare domanda per beneficiarne

La situazione in Italia è abbastanza precaria perché il caro vita non mira ad arrestarsi, anzi.

Nuovi bonus
In arrivo nuovi bonus-fonte canva-tuttogratis.it

È già da dopo la pandemia che stiamo vivendo questo periodo di incertezza. Quello che preoccupa è soprattutto il fatto che ad aumentare sono i beni di prima necessità, come il carburante, bollette e beni alimentari.

Una delle cose più comuni che è stata fortemente limitata, è fare la spesa. Sempre più persone fanno le corse per accalappiarsi il prezzo più basso dei prodotti. Selezionano con cura i supermercati in cui fare la spesa, ovviamente quelli con le offerte sono i prediletti.

Ad oggi ce ne sono davvero tanti che hanno messo in atto strategie di vendita e offerte vantaggiose, come Eurospin, Lidl. Molti di questi mettono sconti sui formati convenienza, destinati prevalentemente alle famiglie numerose. Sono tanti anche coloro che hanno adottato escamotage sulle bollette, pur di risparmiare.

Nonostante questi accorgimenti però, le difficoltà sono davvero tante. Ed è per questo che sia lo stato che l’INPS continuano a stanziare bonus. Dopo quello di 200 euro, è in arrivo uno simile dal valore di 150 euro. Ma non solo, ecco tutti i bonus di cui possiamo usufruire.

Nuovi bonus: ecco quali sono

novità sui bonus
tanti nuovi bonus-fonte canva-tuttogratis.it

Nel Luglio scorso i lavoratori dipendenti hanno beneficiato del bonus di 200 euro, che poi è arrivato anche ai lavoratori autonomi. A novembre è in arrivo anche quello da 150 euro per dipendenti e pensionati, il reddito però si abbassa da 35.000 a 20.000, quindi chi guadagna circa 1500 euro lordi. Di questo bonus ne possono beneficiare anche i lavoratori stagionali e domestici.

LEGGI ANCHE: Bonus INPS anche per i precari? Ecco tutte le novità

Altri incentivi riguardano il bonus trasporto dal valore di 60 euro. A richiederlo saranno tutti quelli che hanno un reddito fino a 35 mila euro, anche senza ISEE. Può essere richiesto più di una volta ma il valore di ciascuno è di 60 euro. Quindi si può chiedere un bonus al mese, fino al 31 dicembre. Sono ammessi abbonamento di trasporti mensili, abbonamenti annuali, regionali e interregionali. Anche in questo caso è richiesta la domanda e devono essere inviate tramite SPID o CIE sulla pagina di bonus trasporti.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus trasporti: come fare domanda e cosa prevede

L’incentivo psicologico è in realtà appena scaduto perché la domanda poteva essere presentata fino al 24 ottobre. Per chi è riuscito a farlo, l’utilizzo potrà verificarsi solo dopo che è uscita la graduatoria che deve tenere conto sempre dell’ISEE.

Impostazioni privacy