Arriva la novità Instagram: una funzione importante contro i commenti offensivi

Instagram arriva con una novità davvero importante, riguarda la tutela della privacy ma soprattutto difendersi da commenti offensivi

Instagram è tra le applicazioni più scaricate negli ultimi anni. Questo social ha preso davvero il sopravvento e sempre più persone mirano a raggiungere un numero elevato di followers.

Novità Instagram
Novità Instagram: ci sarà maggiore tutela-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di un social destinato solo a contenuti multimediali, quindi foto e video che permette di far conoscere milioni di persone al giorno. È come se fosse una vetrina, in cui mostriamo scatti che rispecchiano noi stessi o i nostri interessi.

Ultimamente ci sono molte novità che interessano questo social. C’è infatti anche la possibilità di limitare la visione del proprio profilo a determinati account, senza la necessità di bloccarlo. Anche su Whatsapp stanno arrivando molte novità e nuove funzioni che riguardano la tutela della privacy. Quindi anche la possibilità di metterci online solo con chi desideriamo.

Spesso ci imbattiamo in quelli che definiamo “Leoni da tastiera”, ovvero coloro che si nascondono dietro una chat, offendendo gli altri in modo gratuito. Questo atteggiamento è molto frequente su Instagram. Ma oggi è arrivata una novità davvero interessante.

Novità di Instagram: stop ai commenti offensivi

News su Instagram
Novità Instagram: ci sarà maggiore tutela-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di una serie di aggiornamenti introdotti per proteggere gli utenti, soprattutto content creator e influencer. Questi ultimi sono continuamente attaccati dai cosiddetti “haters” ogni giorno. Lo scopo è quello di incentivare conversazioni molto più sane.

Cosa è quindi possibile fare? C’è la possibilità di bloccare gli account. Si può quindi anche bloccare altri account collegati a quello principale. Questi sono creati apposta per infastidire gli utenti attraverso commenti e messaggi in direct.

LEGGI ANCHE: L’incredibile novità che rivoluzionerà il mondo di Instagram

Inoltre, sono stati aggiunti anche filtri per le “parole nascoste”. Verranno nascoste quindi, tutte quelle risposte ritenute offensive sia sotto le foto che sotto i video, oppure nei commenti alle stories. Ci sarà quindi una nuova cartella che si chiamerà “Richieste Nascoste”, qui si troveranno anche tutti gli spam o possibilità di truffa.

LEGGI ANCHE: Vedi le storie di tutti, ma gli altri non lo sanno: come essere fantasmi su Instagram

Chi abilita l’impostazione “parole nascoste”, permette di ridurre del 40% le offese quotidianamente. Inoltre Instagram si sta attivando anche nel nascondere i testi con errori di ortografia, generalmente quelli che mettono il numero 1 invece della “i”

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy