L’incredibile novità che rivoluzionerà il mondo di Instagram

Instagram ha introdotto una grande novità: stare al passo di altri social e venire incontro alla richiesta degli utenti: di cosa si tratta

Instagram è di gran lunga uno dei social network maggiornemte utilizzati a scala globale. Un numero impressionante di utenti sono registrati sulla piattaforma.

novità di instagram
Una nuova funzione Instagram-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Si stima infatti che siano almeno attivi ogni mese oltre il miliardo i persone. Cifre spaventose che fanno capire quanto sia forte questo vero e proprio colosso dei social network.

E ovviamente deve anche far fronte alle richieste ed esigenze di tale utenza. Ed ecco che è stata introdotta una novità importante: ecco di cosa si tratta.

Novità importante nel mondo Instagram

novità di instagram
Una nuova funzione Instagram-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Per una volta le novità di questo social network non riguardano il furto di identità. Bensì riguarda una funzione tra le più utilizzate e su cui anche altri social network si sono adeguati.

Si tratta ovvero delle storie Instagram. Il social è nato per contenuti fotografici, implementando poi video e reels. Ora però le stesse storie forse sono un po’tropop brevi. Ed ecco che la loro durata è stata di fatti allungata. Una storia infatti spesso e volentieri, per video che superavano i 15 secondi, veniva spezzata in più frammenti.

Ora tutto questo sarà un lontano ricordo. I video di 60 secondi infatti non saranno più suddivisi in più frame. Una novità davvero importante, che permette agli utenti di tenere un focus maggiore sull’attività che stanno seguendo, senza il rischio di perdersi pezzi delle storie successive.

LEGGI ANCHE: Facebook cancella tutte le tue foto se commetti questo errore madornale

Come approfittare della novità

Se siete lì a spiare le storie Instagram degli altri, ecco che ora potrete godervi dei secondi in più. Per poter approfittare di questa nonvità, non resta che aggiornare l’applicazione.

Probabilmente l’aggiornamento arriverà in automatico, ma a seconda del vostrro dispositivo, potrete andare nelle impostazioni dell’app e cercare un aggiornamento recente. Dopodiché non basta che creare una nuova storia con la nuova durata oppure caricare un video entro i 60 secondi di durata.

LEGGI ANCHE: Facebook: guarda bene, c’è un tasto indispensabile che probabilmente non hai mai notato

È un’operazione molto importante, confermata dalla stessa Meta e che aumenta una bella competizione social, insieme a Tik Tok in particolare. Non resta quindi che godersi la nuova novità di uno dei social più amati in assoluto. In attesa di altre nuove integrazioni, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy