Nuovo Concorso statale anche solo con licenza media: ecco il bando

Finalmente ci sarà un nuovo concorso statale, al quale per accedervi servirà anche solo la licenza media: scopriamo il bando

La disoccupazione, sappiamo bene, rappresenta un enorme handicap della società italiana. Sempre più persone vivono senza lavoro, soprattutto nel mezzogiorno.

Nuovo concorso statale
Concorso statale: nuove assunzioni-foto canva-tuttogratis.it

Un possibile rimedio era diventato il Reddito di Cittadinanza, ma alla fine anche questo non ha avuto esiti positivi. Solo un quarto delle persone che lo percepiscono sono riusciti a trovare lavoro, senza considerare il gran numero di truffe che sono state fatte. Molti sono quelli che hanno lavorato a nero pur percependo il sussidio.

Tuttavia, il tasso di persone che attualmente non lavora, per via anche e soprattutto della pandemia che ha causato molte chiusure, è ancora alto. Attualmente però le cose sembrano andare a migliorare a livello di aperture.

Molti sono i supermercati e gli store che stanno aprendo e stanno assumendo nuovo personale, anche solo con il diploma. Le buone notizie però non sono finite perché c’è un nuovo concorso statale che chiede come requisito anche solo la licenza media.

Nuovo concorso statale: basta avere la licenza media

Concorso statale
Concorso pubblico: nuove assunzioni-foto canva-tuttogratis.it

Molte assunzione nel Lazio, si contano fino a 45 posti di lavoro. Molti profili saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato. Si richiede la licenza media, il diploma o la laurea, in base al profilo ricercato.

Le candidature però bisogna presentarle a stretto giro, ovvero entro il 29 ottobre.

Concorso statale: ecco tutti i bandi

Per questo concorso sono richiesti 4 collaboratori amministratori archivisti, 4 operai specializzati giardinieri. Un istruttore informatico e come titolo studio avere il diploma di maturità di istituto tecnico industriale, ma anche laurea triennale e specialistica. Quattro istruttori tecnici con diploma da Geometra, laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica. 7 agenti di polizia locale, 14 istruttori amministrativi, 3 istruttori diretti amministrativi, tre istruttori di vigilanza e 5 istruttori tecnici. Tutti i bandi sono visibili sulla Gazzetta Ufficiale.

LEGGI ANCHE: Maxi assunzioni: cercano 500 persone da assumere subito. Come e dove fare richiesta

Ovviamente tra i requisiti richiesti c’è quella di avere la cittadinanza italiana, essere maggiorenni e non avere condanne penali a proprio carico.

LEGGI ANCHE: Grande azienda italiana assume, anche all’estero: una vera occasione per te

Le domande alle selezioni pubbliche del Comune di Guidonia Montecelio devono essere presentate entro il 29 ottobre allegata alla documentazione richiesta, che avverrà per via telematica, su questa pagina. È inoltre necessaria una tassa di ammissione che ammonta circa a 10,33 euro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy